Pallanuoto – BPM Sport Management Pallanuoto saluta il tecnico Marco Baldineti

380

Pallanuoto – Il Banco BPM Sport Management Pallanuoto comunica che si è chiuso il rapporto con il tecnico Marco “Gu” Baldineti che ha scelto di proseguire la sua carriera lontano da Busto Arsizio e dai Mastini della Sport Management. All’allenatore che dal 2013 a oggi ha raggiunto risultati storici con la società, portandola dalla serie B all’A1 e poi a disputare una finale di Euro Cup e una Final Eight di Len Champions League, va il più sentito ringraziamento da parte di tutto il gruppo.

Sergio Tosi (presidente Sport Management): «A Gu non possiamo far altro che dire grazie, per questi sette anni trascorsi insieme e ricchi di soddisfazione. In questo momento purtroppo, vista la situazione, non potevo permettermi di fare delle offerte per la prossima stagione, perché c’è da capire, quando e se si ripartirà, quale potrà essere il budget eventuale da dedicare alla squadra di pallanuoto. Gu ha scelto di proseguire la sua carriera lontano dalla Sport Management, ma a lui va comunque il mio ringraziamento per averci aiutato a scrivere delle pagine di storia della nostra società di pallanuoto. È stato l’artefice in questi ultimi anni, insieme a Gianni Averaimo che ha costruito le nostre squadre, di grandissime soddisfazioni come le promozioni, le battaglie in campionato contro società storiche e le splendide pagine legate alle gioie ottenute in Euro Cup e in Len Champions League, dove la nostra società ha fatto letteralmente un’impresa centrando, alla prima partecipazione assoluta, la qualificazione alle Final Eight tra le 8 più grandi squadre del mondo. Il mio grazie però non va soltanto a Baldineti, ma anche agli sponsor Banco BPM e Renault Paglini con il dottor Paglini e il signor Claudio Grillo che, unici su Busto Arsizio, ci hanno sempre supportato e ancor di più l’hanno fatto nell’ultima stagione. Non appena la situazione attuale sarà più chiara potremo ragionare sul futuro».

Gianni Averaimo (Direttore Sportivo Banco BPM Sport Management Pallanuoto): «Auguro il meglio a Gu. Per lui provo grande stima e amicizia e gli auguro ogni bene e sono sicuro che farà bene ovunque andrà ad allenare. Dispiace ovviamente per la fine di questo lungo rapporto ricco di tante soddisfazioni sia per lui sia per noi, ma la situazione che si è venuta a creare in questi ultimi mesi ha forzato questo inatteso scenario. Le strade tra di noi si dividono, ma la stima e l’amicizia che nutro per lui resteranno per sempre immutate, così come mi resteranno i tanti ricordi dei bei momenti passati insieme».

Mister Marco Baldineti dunque lascia il Banco BPM Sport Management Pallanuoto e a lui va ancora una volta il più caloroso in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera nel mondo della pallanuoto. “Gu” resterai un #mastinopersempre

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *