PALLANUOTO – COLPO DI MERCATO PER L’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA: ARRIVA L’UNGHERESE VANDA VALYI

410

Pallanuoto – Una partenza ed un arrivo in casa Antenore Plebiscito Padova: la squadra biancorossa saluta la giocatrice russa Masha Borisova, che quest’anno difenderà le fila della squadra greca dell’Ethnikos Piraeus.
il nostro più grande ringraziamento a Masha, alla prima stagione “fuori casa”, per il suo costante impegno e lo speciale legame che si è creato con il Plebiscito Padova, entrando a far parte a tutti gli effetti della famiglia biancorossa, e un grande in bocca al lupo per la prossima avventura.

VANDA VALI

Contestualmente, però, il primo colpo di mercato: il primo innesto nella rosa 2022/2023 della squadra patavina è l’attaccante ungherese Vanda Valyi, classe ’99 e già con un palmares di tutto rispetto insieme alla Nazionale, fresca medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest 2022.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di questa squadra” così Vanda Valyi alla firma del contratto “seguo i risultati del Plebiscito Padova sin dal 2018, e conosco Stefano già da allora, sicuramente lavoreremo molto bene insieme. Spero di poter aiutare la squadra non solo nel raggiungimento del miglior risultato possibile nel Campionato Italiano, ma anche in Euroleague.
Voglio dare il massimo e imparare da una cultura pallanuotistica differente da quella conosciuta fino ad adesso, godendomi ogni momento. So bene come gioca la squadra di Padova e come Stefano lavora: sono pronta!”

POSTERIVO
Stefano Posterivo, tecnico dell’Antenore Plebiscito Padova, è entusiasta per il nuovo arrivo: “con Vanda ci sentiamo già da qualche anno, e quando si sono create le giuste condizioni non abbiamo fatto molta fatica a trovare un accordo. Lei è una giocatrice duttile, con grandi qualità e che si adatta molto bene al nostro tipo di gioco. A parte le sue indubbie qualità fisiche e tecniche, mi colpisce la sua motivazione, il suo atteggiamento e la sua volontà di fare bene insieme. Sono davvero contento che si unisca a noi, sarà un piacere per me allenarla”.

Palmares: Bronzo olimpico Tokyo 2020, Argento Mondiale Budapest 2022, Bronzo Europeo
Budapest 2020, Argento World League Atene 2021




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *