Pallanuoto – Coppa Italia – Alla Plebiscito Padova il primo posto nel girone

Pallanuoto  femminile – COPPA ITALIA: IL PLEBISCITO PADOVA VINCE CONTRO IL CATANIA LA SFIDA PER IL PRIMO POSTO NEL GIRONE

Non deludono le padrone di casa del Plebiscito Padova, e vincendo anche contro l’Orizzonte Catania (4-3) nell’ultima giornata del girone preliminare di Coppa Italia conquistano la prima posizione del girone a punteggio pieno.

Passaggio diretto in semifinale, dunque, dove il setterosa patavino affronterà la vincente tra la seconda classificata del girone B (SIS Roma o Rapallo Pallanuoto) e la terza classificata del girone A (NC Milano), sabato 7 dicembre (finalissima domenica 8 dicembre).

“La partita con Orizzonte Catania è stata molto equilibrata: tra noi non può mai essere banale, abbiamo tanti trascorsi, e sapevamo che sarebbe stata più complicata da giocare rispetto alle altre” commenta a caldo il tecnico Stefano Posterivo “c’è stato un po’ di nervosismo tra le due squadre, ma sicuramente hanno inciso le quattro partite già giocate e il periodo della stagione, siamo all’inizio e non abbiamo ancora la brillantezza e la lucidità giuste”.

Continua Posterivo, molto soddisfatto per il primo posto: “abbiamo giocato un buonissimo girone, facendo tre partite di buon livello, di intensità e dinamismo, con un sistema che mi piace. L’ultima è stata una partita più giocata ed intensa, ci da la possibilità di capire su cosa dobbiamo ancora lavorare per essere ancora più competitivi. Sono comunque molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto fino ad adesso”.

Primo appuntamento agonistico e prima partita ufficiale per le nuove atlete biancorosse: “Sara Centanni e Agnese Cocchiere si sono integrate perfettamente, come se avessero sempre fatto parte di questa squadra. Sono ragazze che ci sapranno dare molto, Sara ha tante qualità e ci sarà sicuramente molto utile, Agnese penso sia uno dei migliori centri in circolazione, e in coppia con Martina Gottardo mi piace molto. Il ritorno di Martina Savioli è stato molto utile per noi: sa cosa deve fare, sa cosa succede in campo, sa giocare bene a pallanuoto”.

Prossimo appuntamento SABATO 5 OTTOBRE ALLE ORE 18.00 presso lo Stadio della Pallanuoto del Plebiscito Padova per la prima partita di campionato contro Rapallo Pallanuoto.

 

Plebiscito PD-L’Ekipe Orizzonte 4-3
Plebiscito PD: Teani, M. Savioli, I. Savioli 1, Gottardo 1, Queirolo 1, Casson, A. Millo, Dario, A. Cocchiere 1, Ranalli, Meggiato, Centanni, Giacon. All. Posterivo.
L’Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou, Garibotti 1 (rig.), Viacava, Aiello, Spampinato, Palmieri, Marletta 2, Emmolo, Santoro, Riccioli, Santapaola, Condorelli. All. Miceli.
Arbitri: Ferrari e Savarese
Note: parziali 1-1, 1-0, 1-0, 1-2. Espulse Gottardo (P) e Palmieri (C) nel quarto tempo per gioco scorretto. Uscita per limite di falli Riccioli (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Padova 2/11, Catania 1/8.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *