Pallanuoto – Dalle 17:30 Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte, Gara 3 Finale Scudetto

43

Pallanuoto – Cresce l’attesa per Gara 3 della Finale Scudetto di pallanuoto femminile, che oggi, giovedì 19 maggio, alle 17:30 vedrà l’Ekipe Orizzonte ospite del Plebiscito Padova.

La sfida sarà trasmessa in diretta su RaiSport + HD e vivrà l’ennesimo momento appassionante, dopo le prime due partite vinte dalle catanesi.

Una nuova battaglia, che la squadra di Martina Miceli si prepara ad affrontare, con la consapevolezza delle insidie che la caratterizzano.

VERONICA GANT

Lo sottolinea anche la numero 5 rossazzurra alla vigilia, trasmettendo le sensazioni che accompagnano questa partita: “Gara 3 non sarà per niente semplice – ha detto Veronica Gant – e ci sarà il fuoco in acqua, da entrambe le parti. Abbiamo analizzato gli errori commessi in Gara 2 e abbiamo lavorato per non commetterli nuovamente. Siamo pronte e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo”.

LAURA TEANI

Gara 3 può essere l’occasione per portare le etnee a Gara 4, prolungando la serie e tentando di riaprire i giochi: “domani abbiamo l’ultima possibilità di riaprire la serie” commenta il capitano  della Plebiscito Padova Laura Teani “dovremo mettere in campo tutto l’orgoglio che abbiamo e tirare fuori il carattere e la grinta che ci sono mancati in queste due partite”.

STEFANO POSTERIVO

Carattere che anche Stefano Posterivo, allenatore della formazione biancorossa, ha visto totalmente mancante soprattutto in Gara 2 a Catania, lunedì 16: “sono rimasto molto amareggiato dalla prestazione della mia squadra, soprattutto dal punto di vista mentale. L’Orizzonte ci ha sovrastato in determinazione, voglia, fame e cattiveria: si vede anche dai particolari della partita, e questa è la cosa che più mi fa male perché è sempre stata la nostra caratteristica negli anni in cui abbiamo vinto, mettere il cuore dove magari non arrivava il gioco. Invece ora stiamo subendo, e hanno meritato di vincere perché in questo momento sono molto meglio di noi. La serie non è finita: se abbiamo ancora un minimo di dignità agonistica, cercheremo di metterla tutta in campo domani”.

IL PROGRAMMA DELLA FINALE SCUDETTO:

Finale scudetto – al meglio delle 3 su 5 – tutte in diretta su RaiSport +HD

Gara 1 – venerdì 13 maggio
Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte 10-11

Gara 2 – lunedì 16 maggio
Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova 8-6

Gara 3 – giovedì 19 maggio
17.30 Padova (Plebiscito) Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte

Eventuale gara 4 – domenica 22 maggio
14.15 Catania (Scuderi) Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova

Eventuale gara 5 – mercoledì 25 maggio
18.30 Padova (Plebiscito) Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.