Pallanuoto – Euro Cup, nei quarti Trieste trova lo Szolnok

157

Pallanuoto – Sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Euro Cup: la squadra alabardata se la vedrà con gli ungheresi dello Szolnok. Andata in trasferta il 25 gennaio, ritorno l’8 febbraio alla “Bruno Bianchi”.

Sarà lo Szolnok l’avversario della Pallanuoto Trieste nei quarti di finale di Euro Cup. Gara di andata il 25 gennaio in Ungheria, ritorno l’8 febbraio alla “Bruno Bianchi”. Questo il sorteggio effettuato dalla Len, non particolarmente benevolo per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Lo Szolnok infatti è uno dei club più blasonati della waterpolo magiara, in bacheca può fregiarsi di 10 scudetti, una Champions League vinta nella stagione 2016/2017, una Supercoppa Europea (2017) e una Euro Cup conquistata nel 2021. Negli ottavi di finale ha superato l’Honved Budapest in un accesissimo “derby” magiaro: sconfitta per 11-13 all’andata, vittoria di 3 (8-5) mercoledì sera. In campionato lo Szolnok occupa la quarta posizione alle spalle di Osc Budapest, Ferencvaros e Vasas, ma è soltanto 2 punti dietro il terzetto di testa.

DANIELE BETTINI
“Avversario tosto, uno dei peggiori del lotto, c’è poco da girarci attorno – spiega l’allenatore Daniele Bettini – stiamo parlando di una compagine abituata al palcoscenico internazionale, di talento e di tradizione, che ha vinto tantissimo negli ultimi anni. Noi ci proveremo, come sempre”.

ANDREA BRAZZATTI
“Arrivati a questo punto della competizione – afferma il d.s. Andrea Brazzatti – ci aspettavamo un sorteggio complicato. Sono comunque contento di poter giocare la partita di ritorno in casa, davanti ai nostri tifosi”.
Negli altri quarti di finale, il Savona ha trovato i francesi dell’En Tourcoing, il Panionios (Grecia) se la vedrà con l’Oradea (Romania), il Vasas (Ungheria) con il Sabac (Serbia).