Pallanuoto femminile A1 – Per la Sis Roma al Foro Italico arriva Padova

323

Settimana intensa per la SIS Roma. La brutta sconfitta contro Bogliasco di sabato scorso, maturata tra le mura amiche del Foro Italico, ha lasciato inevitabilmente il segno anche in virtù del fatto che le aspettative erano ben altre e certamente non così negative. Messo via il malumore per questa battuta di arresto, la squadra si è rituffata al lavoro in vista del difficile impegno di domani pomeriggio contro il Plebiscito Padova (ore 15 al Foro Italico con ingresso gratuito) pur senza le tre nazionali – Galardi, Picozzi e Tabani – che si sono riunite al gruppo solo nel pomeriggio di mercoledì.

La formazione patavina, che si presenta al Foro Italico al gran completo, è indubbiamente in un buon momento di forma sia in campionato, competizione in cui occupa il secondo posto alle spalle dell’Orizzonte Catania, sia in Eurolega. La gara di andata dei quarti di finale, giocata e pareggiata in Ungheria contro l’Ujpest per 7 a 7, ne è la riprova.

All’andata fu una partita molto intensa, vinta dalle venete per 8-7, ma con grandi rimpianti da parte della SIS. Per vincere domani servirà una grande prova di squadra e la giusta cattiveria agonistica.

A presentarci l’impegno di domani è il portiere, Loredana Sparano: “Siamo pronte per la bella sfida che ci aspetta domani e ci siamo preparate per bene in settimana. La gara di andata, persa per 8-7, ci ha fatto capire che siamo sul loro livello. Le patavine sono una squadra quadrata, con elementi di assoluto valore che militano tra le fila della nazionale e che giocano da anni insieme. Per vincere bisognerà difendere bene e di squadra, anche e soprattutto rispetto alla gara contro Bogliasco persa malamente sabato scorso, ed osare forse un pochino di più in attacco.”
Arbitri della gara i sigg. Piano e Pinato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *