Pallanuoto femminile – Esordio casalingo per l’Antenore Plebiscito Padova, sabato 22 alle 18.00 contro Como Nuoto

234

Pallanuoto – Dopo il primo posto conquistato nel girone preliminare di Coppa Italia, con le ottime vittorie su Netafim Bogliasco 1951, Rapallo Nuoto, RN Bologna e soprattutto Ekipe Orizzonte Catania, l’Antenore Plebiscito Padova è pronto alla prima giornata di Campionato serie A1 2022/2023: esordio in casa, nello stadio della pallanuoto di via G.Geremia, sabato 22 ottobre alle ore 18.00 contro Como Nuoto Recoaro.

“Non vediamo davvero l’ora di ricominciare il campionato” commenta il capitano Laura Teani, confermatissima nel suo ruolo di guida alla squadra “c’è grande entusiasmo quest’anno, e si vede anche negli allenamenti si percepisce un clima sereno e dove stiamo lavorando davvero forte.
Credo si sia visto anche nelle prime partite della Coppa Italia del week end passato: ovviamente ci sono ancora cose su cui dobbiamo lavorare, ma il punto di partenza è già molto buono. In ogni partita dovremo crescere, mettere qualcosa in più e dare sempre il massimo. Siamo davvero contente di tornare a giocare in casa, speriamo di avere un bel pubblico. Anzi, invito tutti a venirci a vedere!”

Anche per questo campionato sarà disponibile il livescore sul portale federale federnuoto.it, mentre le partite con livestreaming verranno comunicate settimana per settimana.
Ingresso della partita di sabato 22/10 gratuito, mentre dalle partite successive il CS Plebiscito propone degli abbonamenti cumulativi per nuoto libero/ingresso ai match.

Netafim Bogliasco 1951 – C.S. Plebiscito Padova 1-14
Rapallo Pallanuoto-Plebiscito PD 7-17
R.N. Bologna – C.S. Plebiscito Padova 3-16
Plebiscito PD-L’ Ekipe Orizzonte 10-8
Classifiche
Girone B: Plebiscito PD 12, L’Ekipe Orizzonte 9, Rapallo PN 6,  Netfami Bogliasco 1951 3, RN
Bologna 0.
L’Antenore Plebiscito Padova, 1° del girone, si qualifica direttamente alle semifinali di Final Six di
Coppa Italia.