Pallanuoto femminile – Lazio, il primo acquisto per l’A2F è la spagnola Lidia Casado

330

Pallanuoto femminile – Grande colpo di mercato per la Lazio Nuoto femminile, che accoglie con gioia Lidia Casado. Spagnola, classe 1998, Casado arriva dall’Echeyde Tenerife con tanto entusiasmo e voglia di crescere. Con le Guayotas, Lidia ha raggiunto nell’ultima stagione una storica promozione nella massima serie spagnola, stabilendo anche un record: il club di Santa Cruz è l’unica società sportiva di Tenerife a poter vantare entrambe le squadre assolute in prima divisione.

Cresciuta nel Sabadell di Barcelona, Casado è una giocatrice intelligente, non troppo dotata fisicamente, ma molto rapida e brava nella comprensione del gioco. Per questo predilige la posizione destra dell’attacco, in zona 1 o 2. Nell’ultima stagione ha messo a segno ben 33 reti: le aquile biancocelesti possono ben dire di avere una nuova e acuminata freccia per il loro arco.

Proprio con il Sabadell, Casado ha vinto due volte il campionato spagnolo, una Copa de la Reina, la Coppa LEN e un campionato europeo da giovanissima. Poi il trasferimento al Mediterrani, portato fino al 4° posto della lega spagnola. L’ultima squadra prima del trasferimento alle Canarie, il C.N. Catalunya. Con l’Echeyde una sola stagione, come detto vittoriosa, sotto la guida del tecnico bergamasco Francesco Rota.