PALLANUOTO FEMMINILE – SERIE A1: L’ATTACCANTE OLENDESE ROBIN JUTTE ALL’EKIPE ORIZZONTE

163

PALLANUOTO – Un nuovo arrivo, che permette di portare avanti l’obiettivo di inserire e far maturare nuove giovani atlete all’interno della rosa guidata da Martina Miceli, pensando come sempre in ottica futura.
L’Ekipe Orizzonte chiude la quarta operazione in entrata, prendendo l’attaccante olandese Robin Jutte.
Nata a Utrecht l’11 aprile 2005, gioca a pallanuoto sin da bambina.
Ha infatti iniziato giovanissima nelle file dell’UZSC Utrecht, vincendo lo scudetto sia con l’Under 15 che con l’Under 17, per poi giocare per 3 stagioni in prima squadra, arrivando sempre al terzo posto nel campionato olandese.
Per lei un’esperienza importante anche con le nazionali giovanili orange, prima con l’Under 17 e poi con l’Under 20.
Con quest’ultima ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di categoria, disputati lo scorso anno in Portogallo, mentre dal 24 al 31 agosto parteciperà all’Europeo Under 19 a Zagabria.
Subito dopo volerà a Catania, dov’è già stata nelle scorse settimane per un primo contatto con la società rossazzurra, con cui si prepara a iniziare la sua nuova avventura con grande entusiasmo: “Diventare una giocatrice dell’Orizzonte – sottolinea Robin Jutte – è un sogno che si realizza, per un’esperienza che non vedo l’ora di iniziare. Dopo tre anni di maturazione nel campionato nazionale olandese, giocare a Catania rappresenta la tappa successiva ideale nel mio percorso di crescita. Sono entusiasta di avere l’opportunità di venire a giocare con l’Orizzonte, per andare a caccia del venticinquesimo scudetto! L’Italia è sempre stata il mio Paese preferito e insieme alle altre nuove arrivate, Erica Hardy e Charlize Andrews, non vedo l’ora di entrare a far parte della famiglia dell’Orizzonte, di cui ho conosciuto il calore durante la mia visita a Catania nelle scorse settimane.
Tania, Martina e tutte le compagne che ho incontrato finora mi hanno dato la certezza che l’Orizzonte è la società che fa per me per il prossimo futuro”.
L’arrivo di Robin Jutte permetterà cosi al club etneo di scommettere su una giovane giocatrice ambiziosa, che ha dimostrato di avere grande voglia di indossare la calottina rossazzurra, come racconta il presidente dell’Ekipe Orizzonte: “Robin voleva fare un’esperienza all’estero – dice Tania Di Mario – e ha manifestato il desiderio di farla proprio con noi. Lei sogna di partecipare alle Olimpiadi del 2028 e dopo aver trascorso qualche giorno qui a Catania abbiamo deciso di inserirla in rosa, perché crediamo che abbia delle ottime potenzialità e siamo sicuri che verranno fuori anche maturando con l’Orizzonte. Abbiamo visto quanto fosse felice e convinta di giocare con noi e questo ci ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta. Il suo entusiasmo ci ha colpito molto e il suo arrivo si sposa perfettamente con la volontà della nostra società di allestire una rosa giovane”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *