Pallanuoto – Il Quinto onora il campionato e non fa sconti e per la Florentia si fa dura

385

Pallanuoto – Il Quinto fa la capolista dall’inizio alla fine ma a complicare la strada della Florentia è la vittoria della Lazio nel derby capitolino, che di fatto condanna i gigliati all’ultimo posto in solitaria nella difficile corsa salvezza.

Per gran parte del match la Florentia gioca alla pari degli ospiti e arriva all’intervallo sotto di appena due lunghezze, grazie alle doppiette di Di Fulvio e Ganic e le reti di Astarita e Carnesecchi, quest’ultimo nominato a fine partita man of the match per la generosa prestazione. Lo stesso fanno ospiti dall’altra parte con le doppie marcature di Gitto, Inaba e l’ex Panerai, oltre alle reti di Guidi e Nora.

Alla ripresa la Florentia prova a ribaltare e inevitabilmente mostra il fianco agli avversari che capitalizzano al massimo tutte le occasioni con il giapponese Inaba, autore di una prova maiuscola e un sornione Nora che portano gli ospiti sul parziale di più cinque, ridimensionato nel finale da Sordini che interrompe l’atinenza a uno dal termine. Con il risultato ancora aperto l’ultimo tempo la Florentia tenta il tutto per tutto e si porta sotto con Carnesecchi e Dani che impensieriscono ma non spaventano un Iren compatto e quadrato, che ritrova l’allungo con il solito Nora. A 3.50 dal termine Astarita scarica la sua rabbia e infila Pellegrini e a quel punto Minetti pensa all’assalto finale schierando Cicali in attacco, lasciando la porta completamente sguarnita.  L’idea è buona ma il tentativo fallisce e per gli ospiti è un gioco da ragazzi infilare le ultime quattro reti a porta vuota che condannano la Florentia aun finale troppo severo per quanto visto in acqua.

A fine partita il tecnico Minetti, mostra tutta la sua delusione per il risultato del derby e si augura d’incontrare sabato prossimo la stessa Roma al Foro e di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima casalinga contro il San Donato.

RN FLORENTIA-IREN GENOVA QUINTO 10-16

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi 2, Benvenuti, Sordini 1, Chellini, F. Turchini, Dani 1, T. Turchini, Ganic 2, Astarita 2, Di Fulvio 2, Sammarco. All. Minetti

IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Panerai 2, Fracas, Mugnaini 1, Brambilla 1, Guidi 2, Gavazzi, Nora 4, Inaba 4, Bittarello, M. Gitto 2, Gambacciani, Noli. All. Luccianti

Arbitri: Nicolosi e Paoletti

Note

Parziali: 2-3 4-5 1-3 3-5 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Florentia 1/9; Iren Genova Quinto 7/10.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *