Pallanuoto – La Lazio pareggia ad Anzio e continua a sperare

247

Pallanuoto – Biancocelesti senza mister Sebastianutti e Ferrante che conducono l’intero incontro ma vengono raggiunti a 4 secondi dalla fine dal gol di Vassallo. Tutto ancora aperto per la salvezza. Ruffelli, oggi in panchina: “Buona gara in un campo difficile, proveremo a salvarci fino all’ultimo secondo disponibile”

Impresa sfiorata dalla Lazio che pareggia 12 a 12 ad Anzio nella penultima giornata del mini-girone salvezza. Biancocelesti mai domi, senza mister Sebastianutti e Ferrante, guidano un match sulla carta difficile, costringendo gli avversari a rincorrere per tutti e 4 i tempi grazie all’ottima prestazione offensiva della squadra, quasi perfetta con l’uomo in più. In vantaggio di una rete, le aquile, si sono fatte però agguantare dai padroni di casa con la rete di Vassallo, salito in avanti nel finale nel disperato tentativo di trovare il pari.

Grande prestazione sotto porta di Leporale, Caponero Checchini, tre reti ciascuno e di Plumpton autore di una doppietta.

Un risultato che muove ulteriormente la classifica e tiene in gioco ancora la Lazio per la salvezza, sabato incontro che potrebbe risultare decisivo in trasferta contro Catania.

Daniele Ruffelli, oggi in panchina al posto di Claudio Sebastianutti: “Abbiamo fatto una buona gara in un campo molto molto difficile, contro un’ottima squadra che ha recuperato proprio oggi il portiere che tra l’altro è risultato decisivo per il gol finale. I nostri si sono comportati bene, sono rimasti calmi, sereni, consapevoli dei propri mezzi. Il lavoro fatto da settembre sta iniziando a vedere i frutti, fino all’ultimo daremo del filo da torcere a tutti e cercheremo di salvarci fino all’ultimo secondo disponibile”.

TABELLINO

ANZIO WATERPOLIS-SS LAZIO NUOTO 12-12

ANZIO WATERPOLIS: A. Antonini, G. Siani 1, C. Gandini 4, L. Di Rocco 1, A. Giorgetti 2, A. Grossi 1, A. Cunko, A. Mironov, F. Lapenna 2, A. Agostini, G. Casasola, D. Presciutti, G. Vassallo 1. All. Tofani

SS LAZIO NUOTO: M. Rossa, D. Vitale, B. Plumpton 2, J. Gambin, A. Vitale 1, L. Marini, D. Caponero 3, V. Paskovic, M. Leporale 3, S. Augusti, L. Checchini 3, A. Nenni, M. Serra. All. Ruffelli

Arbitri: Nicolosi e Pinato

Parziali: 1-2 4-4 3-3 4-3

Superiorità numeriche: Anzio Waterpolis 2/9 e S.S. Lazio Nuoto 4/6. Spettatori 250 circa.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *