PALLANUOTO – LA LAZIO PER TORNARE A VOLARE

159

PALLANUOTO – Sabato 25 marzo, ore 18:30, la Lazio Nuoto ospita l’Olympic Roma al Centro Sportivo Le Cupole. Nella 17ª giornata del campionato nazionale di serie A2, i biancocelesti affrontano un derby complicato, che mette in palio 3 punti pesanti per centrare i play off. Un traguardo sognato a inizio stagione, quasi impensabile qualche settimana fa. I ragazzi di Sebastianutti sono stati bravi a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e ora – più liberi mentalmente – guardano avanti, al quarto posto occupato proprio dall’Olympic.

Quattro squadre in un punto. Acquachiara, Olympic Roma, Vela Ancona e Lazio Nuoto sono vicinissime in classifica: a sei giornate dalla fine del girone Sud, ogni partita è decisiva, soprattutto gli scontri diretti. Le aquile ne giocheranno due, entrambi in casa: domani il derby, sabato 1 aprile contro il Vela. Le ambizioni di Leporale e compagni passano in gran parte dalle due prossime sfide. La Lazio può affrontarle nel modo più sereno possibile, con la tranquillità di chi ha tutto da guadagnare.

Queste le parole dell’allenatore dei biancocelesti Claudio Sebastianutti: «Un derby di qualsiasi serie si tratti è sempre stimolante. Poi se a questo aggiungiamo che giochiamo in casa e vincendo avremmo la possibilità di superarli, diventa una partita sicuramente avvincente».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso.

Foto di Marika Torcivia