PALLANUOTO – LA PLEBISCITO PADOVA TORNA IN ACQUA

193

PALLANUOTO – Riparte il campionato di serie A1 femminile, dopo la lunga pausa a causa della disputa dei gironi di
Champions League e delle vacanze natalizie: l’Antenore Plebiscito Padova torna in acqua dopo l’amara esclusione alle fasi finali di Champions League, a causa del terzo posto rimediato nel girone casalingo di Preliminary Round.
Non si ferma però l’avventura internazionale delle patavine, che disputeranno dal 13 al 15 gennaio 2023 a Pacos de Ferreira (Portogallo) il girone di qualificazione di EuroCup, nuova competizione sostitutiva del LenTrophy: nel girone D, affronteranno De Zaan (Ned), Terrassa (Esp), Pacense (Por), passano ai quarti di finale le prime due classificate dei 4 gironi.
Il campionato per le biancorosse, attualmente seconde in classifica con 18 punti a causa della sconfitta infrasettimanale di inizio dicembre contro la SiS Roma, riprenderà sabato 7 gennaio 2023 contro la Pallanuoto Trieste (attualmente quarta in classifica con 12 punti): la partita, precedentemente calendarizzata a Padova, verrà invece disputata alle ore 18.30 a Trieste, per temporanea indisponibilità della vasca patavina.

POSTERIVO
“Riprendiamo le partite ufficiali dopo aver smaltito la grande delusione della sconfitta in Champions League” commenta il tecnico Stefano Posterivo “per noi ovviamente è stato un brutto colpo, perché avevamo tutte le possibilità per fare bene e andare avanti. Però, come accade spesso e come dovremmo sempre fare, cerchiamo dalle sconfitte di tirare fuori ciò che può aiutarci a migliorare e crescere ed evitare di ricadere negli stessi errori, che siano essi tecnici, tattici o di atteggiamento di preparazione alla partita.

Abbiamo voltato pagina, ci rituffiamo in acqua con questa partita che verrà disputata a Trieste, che vogliamo giocare nel miglior modo possibile. Anche perché poi avremo di nuovo un appuntamento internazionale: il girone di EuroCup che, a questo punto, diventa davvero un obiettivo che vogliamo centrare.
Ma andiamo un passo alla volta: sabato contro Trieste ci scontreremo con una squadra che ha buone qualità, con un allenatore di esperienza e un ottimo ambiente, dobbiamo sicuramente presentarci con una buona versione di noi stessi per poter portare a casa il risultato”.