Pallanuoto – Latina Anzio: ecco Gianmaria Siani e Amaurys Perez

686

Latina Anzio – Pallanuoto: altri colpi per il Latina Anzio. Arrivano Gianmaria Siani e Amaurys Perez

Nella pallaallnuoto laziale oltre alle due compagini romani che si fanno valere in serie A, continua a consolidarsi un’altra squadra laziale, il Latina-Anzio.

Gianmaria Siani è infatti un nuovo giocatore della Latina Anzio Pallanuoto e che va ad arricchire la rosa del coach Maurizio Mirarchi. Raggiunto in pochissimo tempo l’accordo con l’atleta di Salerno, che ha subito sposato il progetto ambizioso della Società.

23 anni, Giocatore di livello, nonostante la sua giovane età, 1,82 per 85 kg di peso, ha conquistato 2 anni fa con la calottina dell’Ortigia Siracusa uno storico 4°posto in A1 raggiungendo l’accesso in Europa Cup. È Cresciuto nelle giovanili della Rari Nantes Salerno fino ad arrivare in prima squadra, poi il passaggio alla Canottieri Napoli dove vince 2 scudetti under 20 e conquista una promozione in A2 con la Rari Nantes Arechi, successivamente i 3 anni all’Ortigia in A1. L’ultimo anno il ritorno a Salerno dove ha giocato con la Rari Nantes Arechi.

Soddisfatta la Società nella persona del Presidente Damiani e la Dirigenza che ha lavorato tantissimo in questo periodo per aver aggiunto un altro importantissimo tassello in una rosa di giocatori esperti e di categoria insieme ad un folto di giovani promettenti.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Gianmaria Siani“Sin dal primo contatto con l’allenatore Maurizio Mirarchi e la dirigenza, mi sono sentito molto motivato perché c’è un progetto ambizioso ed importante, spero di apportare il massimo contributo per il raggiungimento dell’obiettivo finale che la società merita da tempo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con il mister ed i miei nuovi compagni di squadra”.

“Ancora un altro inserimento di livello per la formazione che affronterà il prossimo campionato di A/2 – commenta il Presidente Damiani -. Siani, già esperto di promozioni e della massima serie, ha un curricula di tutto rispetto e proviene dalla scuola dell’Ortigia Società storica che milita in serie A1. Sono certo che, con l’inserimento di Siani, facciamo un grande passo avanti nella potenzialità della squadra”.

Ma qundo il mercato appariva chiuso ecco la sorpresa delle sorprese degli ultimi minuti…..

Latina Anzio Pallanuoto chiude il mercato con una trattativa prestigiosa: Amaurys Perez. Un grande atleta, uno dei personaggi più conosciuti dal grande pubblico per via della sua partecipazione ai programmi televisivi “Ballando con le stelle” e “L’isola dei famosi”.
«Una trattativa – spiega la società – chiusa in pochissimi giorni grazie alla caparbietà della dirigenza nerazzurra.
Amaurys ha sposato subito il nostro progetto ambizioso, la sua forte volontà e convinzione hanno poi fatto il resto. Grandissimo entusiasmo ha portato l’annuncio dell’arrivo di Amaurys tra gli addetti ai lavori e soprattutto per il presidente Francesco Damiani, che ha dato l’assenso per chiudere un grandissimo acquisto».

Un grande atleta che ha manifestato fin da subito la voglia di rimettersi in discussione per un importante obiettivo della società: il ritorno nella massima serie nazionale, sfiorata l’anno scorso. Una parte importante nella chiusura della trattativa è da attribuire al coach Maurizio Mirarchi che lo ha allenato con l’Acquachiara in A1.
«Abbiamo la consapevolezza – conclude la società – che insieme a tutti gli altri grandi atleti che quest’anno faranno parte della rosa , farà tornare il grandissimo pubblico nella piscina di Anzio ad ammirare la pallanuoto ad alti livelli. Un grande campione che nel suo palmares annovera con la squadra Italiana la medaglia d’argento nella World League e i Mondiali nel 2011 ,nel 2012, l’argento olimpico a Londra e il bronzo nella World League disputata ad Almaty, un Campionato Europeo e una edizione dei Giochi del Mediterraneo, con all’attivo 102 presenze nella nazionale azzurra».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *