Pallanuoto – Lazio: al via la nuova stagione con la Coppa Italia

620

Pallanuoto – Si alza il sipario sulla nuova stagione della Lazio Nuoto. I biancocelesti, guidati sempre dal tecnico Claudio Sebastianutti, sono alla vigilia del loro primo impegno ufficiale. Domani e sabato 22 settembre, presso il Polo Natatorio di Ostia, si disputerà il primo turno di Coppa Italia. Le aquile sono inserite nel girone B. Si inizierà domani alle 17.30 con l’Ortigia, poi nella giornata di sabato sono in programma due partite: alle 9 contro la Florentia e il gran finale alle 18 nel derby contro la Roma Nuoto. Si qualificheranno alle Final Eight le prime due di ogni raggruppamento. La Lazio affronterà questa competizione anche come test in vista del campionato considerate le diverse novità nella formazione e l’inserimento di tanti giovani nella rosa che il mister potrà provare già da domani: tra questi Luigi Marini, Michele Ferraro, Matteo Biancolilla e il secondo portiere Simone Garofalo. Inoltre, ci potrà essere l’esordio per Mattia Antonucci, classe 2000, arrivato in prestito dalla ZeroNove, alla sua prima esperienza nella massima serie. Confermatissimo lo zoccolo duro della squadra con il capitan Federico Colosimo, Daniele Giorgi, Matteo Leporale e Raffaele Maddaluno a guidare il resto del gruppo composto dai talenti Alessandro Vitale, Giacomo Cannella e Vincenzo Correggia e dagli altri giovani in rampa di lancio Marco Ferrante e Davide Sebastiani. Non ci sarà invece Andrea Narciso, reduce dall’infortunio rimediato in Nazionale durante gli Europei Under 19, che lo terrà lontano dalla vasca ancora per un mese.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Questa competizione arriva al punto giusto. La squadra è in fase di costruzione e siamo alla vigilia di partite molto allenanti. Abbiamo un inizio campionato particolarmente delicato e la nostra preparazione è incentrata soprattutto sull’A1. La Coppa è la prima tappa della stagione dove vogliamo ben figurare. Stiamo lavorando per consolidare una base di gioco”.

I convocati: Correggia, Garofalo, Giorgi, Antonucci, Marini, Colosimo, Ferrante, Vitale, Cannella, Maddaluno, Sebastiani, Leporale, Biancolilla, Ferraro.

Calendario girone B

Ostia – Centro Federale “Polo Natatorio”
1^ giornata – venerdì 21 settembre
17.30 Lazio Nuoto-CC Ortigia
19.00 Roma Nuoto-RN Florentia

2^ giornata – sabato 22 settembre
9.00 RN Florentia-Lazio Nuoto
11.00 CC Ortigia-Roma Nuoto

3^ giornata – sabato 22 settembre
16.30 RN Florentia-CC Ortigia
18.00 Roma Nuoto-Lazio Nuoto




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *