PALLANUOTO: LAZIO, ECCO L’ORTIGIA

293

Pallanuoto –  Alla prima partita dell’anno i biancocelesti affronteranno l’Ortigia capolista del girone. Match difficile da giocare senza Colosimo e Leporale. Il coach Sebastianutti: “La squadra è motivata a fare bene”. Al via la campagna contro il bullismo “Sbulloniamoci”. La partita in diretta su Fb e in differita su Lazio Style.

erminate le festività natalizie, la Lazio Nuoto torna in vasca per la 4^ giornata del girone C di serie A1. Domani alle 14.30, nella piscina del Foro Italico, i biancocelesti affronteranno la capolista del raggruppamento: l’Ortigia. Al debutto in questo campionato, il 7 novembre, i siciliani vinsero 16-3. La partita, dunque, si presenta molto difficile e la Lazio sarà costretta a giocarla senza Colosimo e Leporale, entrambi infortunati. Per l’occasione Claudio Sebastianutti ha convocato due ragazzi classe 2004 alla prima assoluta in serie A1: Angelo Nenni e Davide Vitale.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Si tratta di un match davvero complicato, purtroppo non siamo riusciti ancora a recuperare gli infortunati. Al di là del risultato, dopo questo lungo stop sarà una partita importante per riattivare la squadra sul piano motivazionale e prepararla per l’importante trasferta di Palemo. Per quest’ultima gara sono ottimista sul recupero di Colosimo e Leporale”.

Gli atleti biancocelesti prima del match indosseranno la T-shirt dedicata a SBULLONIAMOCI e a bordo vasca campeggeranno gli striscioni che danno inizio a questa prestigiosa campagna di sensibilizzazione che culminerà con la GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO del 7 febbraio 2021.

“Non stare a guardare… agisci!” è questo il claim di SBULLONIAMOCI, la prima campagna contro il bullismo e il cyberbullismo ideata e promossa dalla S.S. Lazio Nuoto con il contributo della Regione Lazio che partirà proprio domani sabato 16 gennaio, in occasione dell’incontro di Serie A1 contro il C.C. Ortigia.

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio e CC Ortigia sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet di Sky) lunedì 18 gennaio alle 21. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sulla pagina Facebook della Lazio Nuoto.

I convocati: Soro, Ferrante, Nenni, Vitale D., Vitale A, Marini, Caponero, Antonucci, Tarquini, Narciso, Maddaluno, Provenziani, Moscardelli

16-gen-21 Roma Foro 14,30 SS. Lazio Nuoto CC Ortigia

Arbitri: Luca Castagnola-Attilio Paoletti

Delegato FIN:Bruno Navarra




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *