PALLANUOTO – LAZIO NUOTO OSPITE DELLA CAPOLISTA VIS NOVA

116

LAZIO NUOTO –  Sabato 18 marzo, ore 16:00, la Lazio Nuoto gioca un difficilissimo derby in casa della Roma Vis Nova. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, le aquile di coach Sebastianutti affrontano la capolista, prima a punteggio pieno nel girone Sud. Alla 16ª giornata di campionato, i biancocelesti viaggiano a quota 21 punti, al quinto posto in classifica, subito dietro la zona play off. È complicatissimo, ma la Lazio non vuole fermarsi e continuare a sognare.

Dopo quattro risultati utili consecutivi e 10 punti conquistati nel primo poker di sfide del girone di ritorno, la Lazio Nuoto sa di andare incontro a un match sulla carta proibitivo. Il Vis Nova ha fatto un sol boccone di tutte le squadre di questo campionato. Proprio per questo, capitan Leporale e compagni possono scendere in acqua senza alcuna pressione, liberi di giocare la propria pallanuoto e provare a dare seguito al proprio momento positivo.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: «Anche in queste partite proibitive dobbiamo essere bravi a trovare delle motivazioni che ci portano al miglioramento. Sono certo che domani sarà assolutamente un’occasione di crescita, soprattutto per i più giovani».

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti per la trasferta di Napoli: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso, Sforza Matteo.

Foto di Marika Torcivia