Pallanuoto maschile A1: la Lazio cerca punti importanti a Catania

323

Lazio – Il campionato dei biancocelesti riprende con un appuntamento delicato in Sicilia contro la Seleco Catania. Fischio d’inizio oggi alle 16.30. Sebastianutti può contare su tutta la rosa: “Cerchiamo punti pesanti, spero nel colpaccio”

Dopo tre settimane di stop ritorna la serie A1 con la Lazio Nuoto che giocherà fuori casa contro il Catania nella 21^ giornata. Fischio d’inizio sabato alle 16.30. I biancocelesti sono reduci dai tre punti conquistati contro l’Acquachiara e vogliono accelerare la corsa verso la salvezza. Dall’altra parte i siciliani stanno costruendo le loro fortune in campionato proprio nella piscina amica e un’eventuale vittoria permetterebbe loro di scavalcare in classifica le aquile. La Lazio si presenterà a Catania nelle migliori condizioni: i giocatori sono tutti a disposizione e in questi venti giorni di stop hanno accumulato la forza necessaria per disputare un gran finale di stagione. In questo momento i ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno quattro punti di vantaggio sulla zona playout da difendere nelle prossime e ultime sei gare. Da Catania si inizia a fare sul serio. Bisognerà ripetere la gara di andata quando al Foro le aquile vinsero 12-8. La missione partirà domani mattina con la partenza per l’isola.

Il tecnico della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Mancano sei partite, siamo a caccia di punti che da domani in avanti saranno tutti pesantissimi. Probabilmente le partite decisive le giocheremo in casa contro Posillipo e Trieste, ma la gara di domani ti potrebbe permettere di fare un passo avanti importante. Non sarà certamente facile. Infatti nella propria piscina il Catania è un avversario molto temibile, in pochi sono riusciti a vincere. Noi però siamo tecnicamente superiori e confido in una buona prestazione. Ho tutti i giocatori a disposizione, stanno bene e cercheremo in tutti i modi di fare il colpaccio”.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Sebastiani, Ferrante, Mariani.

SELECO NUOTO CT – SS LAZIO NUOTO

14/04/2018 16.30 CATANIA PISCINA COMUNALE “F.SCUDERI”

Arbitri: DANIELE BIANCO e COLOMBO RAFFAELE

Delegato: SEBASTIANO MARCHISELLO




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *