Pallanuoto maschile serie A1: la Lazio Nuoto al Foro Italico per riprendere a volare

302

Lazio Nuoto – Domani alle 16.30 i biancocelesti cercano i tre punti al Foro contro Catania. Tra i convocati torna Narciso che ha recuperato dal lungo infortunio. Sebastianutti: “Dobbiamo conquistare i tre punti”. La partita in streaming su WaterpoloChannel e in differita su Lazio Style

Un colpo al volto rimediato in estate durante gli Europei U19, la frattura della mascella, il lungo stop, la sofferenza nel vedere i compagni combattere e non poter partecipare. Ma adesso il calvario di Andrea Narciso, giovane e promettente centroboa cresciuto a pane e Lazio Nuoto è finito. Non è ancora al meglio, ma “Ciccio” rientrerà ufficialmente domani in vasca per aiutare la sua squadra ad affrontare un impegno decisivo, la partita contro Catania valevole per la sesta giornata di serie A1. Fischio d’inizio alle 16.30 presso la piscina del Foro Italico. Dopo lo stop nel derby i biancocelesti guidati dal tecnico Claudio Sebastianutti hanno lavorato molto duramente per recuperare le energie mentali e la concentrazione necessaria per questo incontro molto importante in chiave salvezza. Il Catania è infatti fanalino di coda con zero punti in classifica – nonostante la rosa farebbe pensare a ben altre ambizioni – e la Lazio deve sfruttare gli scontri diretti, soprattutto quelli davanti al proprio pubblico che domani tornerà a gremire la tribuna della Piscina dei Mosaici.

Il tecnico sul piano vasca Claudio Sebastianutti: “Partita da vincere assolutamente. Domani sarà una gara molto dura, dovremmo utilizzare bene le nostre energie per ottenere i tre punti davanti al nostro pubblico. In questa fase del campionato non guardo la classifica, ma mi interessa l’evoluzione della squadra: un successo contro Catania potrebbe significare molto in chiave autostima e sicurezza. La buona notizia arriva da Andrea Narciso, che domani sarà dei nostri. Ha recuperato dall’infortunio e potrà così rappresentare un’alternativa a Leporale nel ruolo di centroboa”.

Il mister Claudio Sebastianutti si riserva di scegliere domani mattina l’elenco dei convocati.

Lazio Nuoto e Nuoto Catania verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 19 novembre alle 21 e venerdì 23 novembre alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sui nostri canali social.

6^ giornata – sabato 17 Novembre – Foro Italico, Roma
16.30 Lazio Nuoto-Nuoto Catania – in diretta su Waterpolo Channel
Arbitri: L. Bianco e Colombo
Delegato: Taormina




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *