PALLANUOTO – PRIMO COLPO DI MERCATO PER L’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA: ARRIVA MAXINE CELINE SCHAAP

403

PALLANUOTO – In forza dal 2007 alla squadra olandese ZV de Zaan, con una parentesi di un anno all’Università di
Manoa – Hawaii, Maxine Celine Schaap, classe 2000, è il primo acquisto per la stagione 2023/2024 dell’Antenore Plebiscito Padova.
Già giocatrice della nazionale giovanile dal 2014 al 2019, e della Nazionale Assoluta Olandese dal 2019 ad oggi, Maxine ha conquistato la World Cup Superfinal nel 2022, i Campionati Nazionali, Champions Cup, Supercup Champions con ZV de Zaan nel 2022-2023, oltre al bronzo con la Nazionale Olandese ai Campionati Mondiali del 2022.

Alla prima esperienza internazionale, Maxine si dichiara con solo due parole: “super excited”.

“Maxine è una giocatrice molto interessante, l’ho vista tante volte in questa stagione appena conclusa, sia dai video nelle partite di coppa europea, sia quando ci abbiamo giocato contro a Porto” commenta il tecnico Posterivo “è una ragazza molto intelligente pallanuotisticamente, gioca prevalentemente in posizione 2, che è una posizione fondamentale. Subito dopo averci giocato contro ed averla vista l’abbiamo subito chiamata, prima per farle i complimenti poi per parlarle un po’. Quando poi c’è stata la possibilità, l’ho chiamata per capire la sua disponibilità a
trasferirsi, e lei è stata anche in questo molto professionale. Penso che sia una ragazza giovane, valida e molto motivata, che secondo me può fare molto bene nella nostra squadra. Per noi è un acquisto di assoluto valore”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *