PRO RECCO – La missione Final Four di Champions League della Pro Recco è ufficialmente cominciata. I biancocelesti puntano ad alzare il trofeo numero 12, il quarto consecutivo, record mai raggiunto da nessuna squadra di pallanuoto.
PallanuotoPro ReccoSPORTWater Polo - Pallanuoto
PALLANUOTO – PRO RECCO, FINAL FOUR E SETTEBELLO
By RaffaeleGiu 05, 2024, 07:29 am0
96Il primo ostacolo sulla strada dei ragazzi di Sukno si chiama Olympiacos: la semifinale con i greci degli ex Bijac e Loncar si giocherà mercoledì alle 19 (diretta su Sky Sport Uno e Arena). Gli ellenici sono una vera e propria “bestia nera” della Pro Recco battuta dalla squadra di Atene nel 2018 e nel 2019 prima del tris di vittorie a Belgrado.
Nei gironi le due formazioni si sono affrontate due volte: in entrambe hanno vinto i biancocelesti solo nel finale (12-11 a Chiavari, 10-11 ad Atene).
“È stata una settimana intensa di lavoro, ci siamo riposati solamente lunedì dopo la vittoria dello Scudetto, poi abbiamo caricato un po’ perché è importante entrare nella competizione fin da subito – le parole di Nicholas Presciutti -. Gli allenamenti con la nazionale italiana ci servono per limare gli ultimi dettagli e migliorare i nostri meccanismi, in particolare quelli difensivi. A mio avviso i greci sono l’avversario più completo della Champions, hanno centri, difensori e tiratori di grande qualità, giocatori che ripartono e possono metterti in difficoltà: dovremo mantenere la soglia dell’attenzione altissima per quattro tempi, con loro non puoi distrarti perché a volte tendono ad addormentare alcune fasi della partita per poi accelerare”.
Il programma della competizione che si disputerà al National Pool Complex di Gzira:
Mercoledì 5 giugno
ore 19: Pro Recco vs Olympiacos.
ore 21: Ferencvaros vs Novi Beograd.
Venerdì 7 giugno
ore 19: finale 3-4 posto.
ore 21: finale 1-2 posto.
Foto Schenone
Messaggio precedenteGUARDIA COSTIERA - MARE E LAGHI SICURI 2024
Next PostDON CENTOFANTI – VANGELO DI MERCOLEDI 5 GIUGNO E COMMENTO