Pallanuoto – Pro Recco spietata ne fa 26 alla Canottieri Napoli

335

La Pro Recco fa poker di vittorie in campionato e resta a punteggio pieno in vetta alla classifica: vittima della quarta giornata è la Canottieri Napoli, battuta a Sori per 26-5 con dieci gol di Figlioli.


Rudic concede un turno di riposo a Echenique e affida le chiavi della porta a Massaro. È Figlioli, però, a prendersi la scena con quattro gol nei primi tre minuti di tempo chiuso con un sonoro 9-0 per i campioni d’Italia.

Capitano del Settebello protagonista anche del secondo quarto con una doppietta che porta la squadra di Rudic sull’11-0. La prima rete dei campani arriva solo a 50 secondi dal cambio campo: Esposito trasforma il rigore del 13-1, poi Mandic fa calare il sipario sul quarto con un gol in controfuga per il 14-1 di metà gara.

Il mancino serbo apre il terzo tempo con la sua terza rete, mentre quelle di Figlioli diventano otto e la Pro Recco – con Prian tra i pali – vola sul 20-2. Negli ultimi otto minuti il numero quattro va in doppia cifra nel 26-5 finale.

Lunedì i biancocelesti voleranno a Zagabria dove mercoledì sono attesi dall’impegnativo test di Champions contro la Mladost, primo scoglio di una settimana che si concluderà con la partita in casa del Brescia.

Dieci gol in una sola partita. Li ha segnati oggi pomeriggio nel massimo campionato di pallanuoto maschile Pietro Figlioli, colonna della Pro Recco e capitano del Settebello. A cadere sotto i colpi biancocelesti, a Sori, è stata la Canottieri Napoli, superata 26-5.

Figlioli ha segnato 4 gol nei primi 2’45” di gioco. Poi ha proseguito con due segnature a testa, l’ultima su rigore.

Dieci gol in una gara di A1 maschile, comunque, non sono un record. Questo appartiene a Massimiliano Ferretti, 13 gol con la calottina del Savona nel 1992 (20-12 il finale).

Nella altre gare sconfitta di misura per il Savona in casa con l’Ortigia (5-6), mentre il Quinto ha battuto Trieste 10-8.

In A1 femminile derby al Rapallo che ha battuto il Bogliasco 15-5.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *