Pallanuoto, Serie A1 maschile- 23° turno di campionato diviso in due giornate

258

Pallanuoto, Serie A1 maschile- 23° turno dimezzato dalla Champions

Attesa per incontri decisivi sia per la salvezza che per le Final Six

Ci avviciniamo a grandi passi verso il momento topico della stagione per la pallanuoto maschile della massima serie.

Sarà divisa in due la 23ma giornata della Serie A1 di pallanuotosabato 13 ci saranno le prime quattro sfide, che presenteranno importanti incroci in ottica Final Six e salvezza. Il Posillipo ospiterà il Quinto, mentre l’Ortigia farà visita alla Roma, la Lazio ospiterà il Napoli, infine la Florentia proverà a violare la piscina del Trieste.

Mercoledì 17 poi si completerà la giornata con le gare delle tre squadre impegnate sabato in Champions League: sulla carta dovrebbero esserci tre comode vittorie per la Pro Recco nel derby ligure col Savona, per la Sport Management in casa del fanalino di coda Bogliasco, e per il Brescia in casa del pericolante Catania.

CALENDARIO

23ma Giornata Serie A1 – sabato 13 aprile 2019 
16:30 ROMA NUOTO – C.C. ORTIGIA
17:00 C.N. POSILLIPO – IREN GENOVA QUINTO
18:00 S.S. LAZIO NUOTO – C.C. NAPOLI
18:00 PALLANUOTO TRIESTE – R.N. FLORENTIA

23ma Giornata Serie A1 – mercoledì 17 aprile 2019 
19:30 PRO RECCO N e PN – R.N. SAVONA
19:30 BOGLIASCO BENE – BANCO BPM SPORT MANAGEMENT
20:30 NUOTO CATANIA – A.N. BRESCIA

Classifica
1 AN BRESCIA 63
1 PRO RECCO 63
3 SPORT MANAGEMENT 54
4 CN POSILLIPO 37
5 CC ORTIGIA 32
6 SS LAZIO NUOTO 28
6 RN FLORENTIA 28
6 IREN GENOVA QUINTO 28
9 ROMA NUOTO 25
9 RN SAVONA 25
11 CC NAPOLI 23
12 PALLANUOTO TRIESTE 21
13 NUOTO CATANIA 16
14 BOGLIASCO BENE 10

In serie B vi segnaliamo Brescia

Ancora un impegno difficile per il Brescia Waterpolo: sabato, alle 18.30, la squadra di Aldo Sussarello farà visita al Torino 81, capolista del girone Nord di A2 maschile. Dunque, dopo Camogli (seconda forza del torneo) e dopo Lavagna (quarta), per il diciassettesimo turno della fase regolare, questa volta, alla giovane compagine bresciana, tocca incrociare i primi in classifica e, una volta di più, il valore dell’avversario dovrà servire a far salire le motivazioni e la voglia di migliorare. Sia a Camogli, che sabato scorso con il Lavagna, i biancazzurri – scivolati di nuovo in fondo alla graduatoria – hanno dimostrato di poter reggere il confronto con i team di vertice: in entrambi i casi, a far la differenza è stato il rendimento incostante nell’arco dei match, e proprio su questo punto, Zugni e compagni hanno lavorato durante la settimana. In casa del team di Aversa, le attenzioni saranno principalmente rivolte alla tenuta mentale, con particolare riguardo all’approccio alla gara, il tutto senza minimamente rinunciare al proprio gioco e alla ricerca di punti. A Torino, il sette bresciano sarà senza Gabriele Tortelli, fermo per squalifica.

«Ci aspetta un’altra sfida tosta – dichiara coach Sussarello -, per di più, ancora con la rosa non al completo, a causa dello stop imposto a Tortelli. Andiamo ben consapevoli della loro qualità ma, come sempre, daremo l’anima per fare dei punti che sarebbero preziosissimi. Dovremo impegnarci per trovare più equilibrio nel corso della gara: troppe volte abbiamo perso lucidità e non abbiamo gestito i tempi di gioco. Sarà un altro match duro che ci servirà a preparare il dopo Pasqua, un periodo rovente con ben tre scontri diretti per la salvezza».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *