Pallanuoto – SIS ROMA, E’ TUTTO PRONTO PER IL QUADRANGOLARE DI OSTIA

404

SIS ROMA -Prosegue la fase di preparazione della SIS in vista dei primi impegni ufficiali che la vedranno impegnata nel primo turno di Coppa Italia il 5-6-7 Ottobre ad Anzio. Per testare la condizione fisica della rosa e migliorare il ritmo gara, la SIS Roma ha organizzato questo fine settimana (29-30 settembre) un quadrangolare di lusso al centro federale di Ostia dove affronterà il Plebiscito Padova campione d’Italia, la neopromossa F&D H20 Velletri e le ungheresi del Dunaujvaros, una delle società più importanti d’Europa.
Il tecnico Marco Capanna potrà contare sul rientro in gruppo di Izabella Chiappini, la ciliegina sulla torta della campagna acquisti effettuata nella finestra di mercato estiva dalla nostra dirigenza. Qualche altro giorno di attesa, invece, per Shae Fournier: la giocatrice canadese sarà a disposizione a partire dal 2 ottobre.
Queste le dichiarazioni del nostro allenatore, Marco Capanna, alla vigilia del torneo: “Siamo molto contenti di ospitare questa manifestazione. E’ il primo torneo che disputiamo in casa e abbiamo invitato squadre di livello come il Padova, il Dunaujvaros e il Velletri. Potremo contare su Izabella Chiappini che si è aggiunta al gruppo, quindi iniziamo a prendere sempre di più una forma completa. E’ l’ultima tappa di avvicinamento agli impegni ufficiali che ci vedranno impegnati in Coppa Italia nel prossimo weekend, per cui dobbiamo iniziare a pretendere di più da noi stessi e a giocare per il risultato”.
Gli fa eco il nostro capitano, Domitilla Picozzi: “E’ un banco di prova molto importante. Sfideremo squadre di altissimo livello e avere l’opportunità di giocare queste partite è sempre molto positivo. Siccome siamo in un periodo in cui i carichi di lavoro sono molto elevati, sarà un’occasione per cercare nella stanchezza di ripulire alcune situazioni di gioco su cui non siamo ancora sicurissime. Sarà un torneo molto utile, infine, per trovare il ritmo partita e favorire l’inserimento negli schemi di squadra della nuova arrivata, Izabella Chiappini, in previsione degli impegni ufficiali”.

L’ingresso alla manifestazione sarà totalmente gratuito: la società invita tifosi e appassionati ad accorrere numerosi per assistere a questo torneo che si preannuncia molto spettacolare.
Di seguito il calendario completo:
SABATO 29
18:00 PADOVA – VELLETRI
19:00 SIS ROMA -DUNAUJVAROS
DOMENICA 30:
10:30 PADOVA-DUNAUJVAROS
11:30 SIS ROMA – VELLETRI
15:00 PADOVA – SIS ROMA
16:00 DUNAUJVAROS – VELLETRI




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *