Pallavolo femminile inizia il campionato di A1 il più bello del mondo

298

Pallavolo femminile – Nello stesso scenario che ospitò lo scorso maggio Gara-4 di Finale Scudetto, la Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile riparte a una settimana di distanza dall’argento mondiale conquistato in Giappone dalla Nazionale di Davide Mazzanti. Al PalaVerde di Treviso, sabato alle 20.30 in diretta su Rai Sport + HD, le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano ospiteranno la Pomì Casalmaggiore nell’anticipo della 1^ giornata di Regular Season. Domenica l’esordio di tutte le altre squadre (eccetto la Bosca S.Bernardo Cuneo, che osserverà il turno di riposo), in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

L’impresa iridata delle azzurre sarà festeggiata nel corso del weekend con numerose iniziative: le giocatrici che hanno conseguito il fantastico risultato riceveranno dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile una targa celebrativa. Ogni campo rosa di Serie A1 e Serie A2, poi, verrà ‘marchiato’ – per tutta la stagione 2018-19 – con un’adesivo raffigurante una coccarda tricolore e la scritta ‘grAzie ragazze’.

Il fine settimana di Serie A sarà dedicato alla memoria di Sara Anzanello, scomparsa giovedì. La Campionessa del Mondo del 2002 verrà ricordata su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2 con un minuto di raccoglimento. Al PalaVerde, in occasione del primo match del Campionato, le giocatrici in campo esibiranno un lungo striscione per porgere un ultimo saluto ad ‘Anza’, simbolo di forza e coraggio sotto rete e nella vita.

LVF TV
L’altissimo livello tecnico delle squadre di A1 e la nuova piattaforma sviluppata da Sportradar, proprietaria del brand ‘Laola’ e partner di Lega, accompagnano il ritorno delle trasmissioni di LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, al quarto anno di vita. Da domenica, in diretta e on demand, ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. Per l’inizio della Samsung Volley Cup, LVF TV ha preparato una sorpresa imperdibile: fino a domenica 28 ottobre, chiunque potrà abbonarsi sfruttando la promozione ‘Free Trial’: due settimane di prova gratuita, per testare il servizio e assaporare tutto ciò che la Samsung Volley Cup, il Campionato più bello del mondo, ha da offrire. Abbonati subito su www.lvftv.com.

FANTAVOLLEY CUP
Anche nella stagione post-mondiale tornerà la Fantavolley Cup, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che si basa sulle prestazioni delle atlete della Samsung Volley Cup di Serie A1. A partire da martedì 30 ottobre, sarà possibile registrarsi e allestire la propria squadra per sfidare tutti i tifosi e gli appassionati di volley rosa. Regolamento, quotazioni e tante sorprese su www.fantavolleycup.it!

APP LIVESCORE
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

LA 1^ GIORNATA
Con il tricolore sul petto, l’Imoco Volley Conegliano ospita al PalaVerde la Pomì Casalmaggiore nell’ouverture della stagione, sabato alle 20.30 in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Le pantere di Daniele Santarelli, accolte tutte le nazionali in arrivo dai Mondiali in Giappone – oltre alle azzurre Danesi, De Gennaro e Sylla, anche la statunitense Hill e la giapponese Nagaoka – cercheranno di partire con il piede giusto, anche in vista della Supercoppa del 10 novembre. Di fronte, le rosa di Marco Gaspari, formazione profondamente rinnovata alla ricerca di riscatto dopo una stagione con alcune difficoltà: “Dopo mesi in cui diciamo che non vediamo l’ora di iniziare, ora è arrivato il gran momento e siamo pronti per scendere domani in campo nel nostro Palaverde e ricevere l’abbraccio del nostro meraviglioso pubblico dopo tanti mesi – afferma Daniele Santarelli -. Sarà una bella emozione e cercheremo sul campo di ripagare l’affetto e il calore che ci verrà riservato. Dopo mesi in cui ci allenavamo in poche titolari, oggi è bello vedere la palestra piena con tutta la squadra ad allenarsi, ho ancora qualche dubbio sulla formazione perché dobbiamo testare in allenamento la condizione e l’inserimento di chi è arrivata qui da poche ore, ma in ogni caso vogliamo fare una bella partita e iniziare bene la stagione. Casalmaggiore forse sarà un po’ più avanti di noi avendo avuto meno ragazze impegnate ai Mondiali, ma la rosa ampia che abbiamo a disposizione ci consente di guardare con fiducia alla partita di domani”. “Stiamo costruendo quello che sarà il nostro gioco – afferma Gaspari – dopo l’arrivo di Gray e Rahimova. Di sicuro, come tutti sapete, siamo una squadra totalmente nuova con diverse giocatrici che non hanno mai giocato insieme, ma punteremo a creare entusiasmo il prima possibile e meccanismi semplici in modo che tutto possa andare per il meglio. Dobbiamo pensare però, come ho già detto, al nostro gioco, punto per punto, azione per azione, rimanendo lucide e mature per affrontare ogni situazione perché abbiamo doti tecniche e fisiche per fare un grandissimo campionato”.

Domenica alle 17.00 il resto del programma. La Igor Gorgonzola Novara di Paola Egonu, Cristina Chirichella e dell’oro Mondiale Stefana Veljkovic attenderà la Banca Valsabbina Millenium Brescia, alla prima storica apparizione in Serie A1. Francesca Piccinini (che il 7 novembre festeggerà i 25 anni di carriera in A1) presenta la stagione azzurra: “La squadra allestita ha tutte le potenzialità per fare bene e per essere competitiva a tutti i livelli, il clima di queste prime settimane in palestra è ottimo e questo è un presupposto importante. Ora la parola passa al campo, sappiamo che avremo avversarie agguerrite e di livello, a partire da Conegliano e Scandicci, e che nessuna vittoria sarà scontata. Questo però non fa che aumentare il fascino della sfida. Non vedo l’ora di cominciare: pensiamo tutte e solo all’esordio con Brescia, partire subito bene non sarà facile ma sarebbe molto importante”. Sul lato opposto del campo, Mazzola prepara il match con grande attenzione: con Nicoletti in ripresa (dovrebbe essere disponibile dal primo minuto), scendono invece le probabilità di vedere in campo l’ex del match Judith Pietersen, alle prese con un noioso mal di schiena. Tutte in buona forma le altre Leonesse, con numerosi esordi in A1 italiana che regaleranno forti emozioni non solo agli appassionati e tifosi Millenium, ma anche alle stesse atlete in campo.

Con grande entusiasmo la Lardini Filottrano comincia la sua seconda stagione consecutiva in A1. Sull’onda del coinvolgimento che le marchigiane riuscirono a creare nella seconda parte dello scorso Campionato, si attende un pubblico numeroso al PalaBaldinelli per l’arrivo della Savino Del Bene Scandicci e di tutte le sue stelle, tra le quali le azzurre Ofelia Malinov e Lucia Bosetti e la serba d’oro Jovana Stevanovic. Tra le padrone di casa, che si presentano con un roster praticamente nuovo di zecca, desta curiosità la coppia asiatica di palleggiatrici, con la Tominaga appena rientrata dal Giappone e la taiwanese Yang pronta eventualmente a sostituirla. Le ospiti in settimana hanno effettuato un test con Cuneo per cercare di creare un’amalgama con le neo arrivate dal Giappone: “Immagino che le giocatrici delle nazionali attendessero di riunirsi alla squadra e anche noi le attendevamo con ansia – le parole di coach Carlo Parisi -. La partita è stata proprio un’occasione per cominciare a conoscersi. L’obiettivo era quello di stare in campo e di familiarizzare”.

Quello di domenica sarà il decimo confronto diretto tra Saugella Team Monza e Club Italia Crai. Le brianzole, che devono fare i conti con l’infortunio al dito della mano sinistra di Anne Buijs (starà ferma per circa un mese), ospiteranno le giovani azzurre, quattro delle quali reduci dal Mondiale: “Il Club Italia è una squadra ben attrezzata dal punto di vista tecnico e fisico – ammonisce Miguel Angel Falasca, neo-allenatore delle ragazze di Monza -. La prima stagionale mette sempre un po’ di ansia e pressione ma noi dovremo essere bravi a gestirle. Ci siamo appena trovati al completo ma le sensazioni dopo il primo allenamento insieme sono ottime. Ci vuole del tempo per ingranare i meccanismi al massimo. La squadra, però, è già molto motivata e determinata e questo è un ottimo segnale che ci permetterà di arrivare in breve tempo al massimo della condizione”. “Dalle prime tre partite – spiega Massimo Bellano, tecnico del Club Italia – ci aspettiamo di rimetterci in pista, di ritrovare intesa nel gioco e di ripulire gli errori. Mentre dal campionato come accade per ogni stagione l’auspicio è che le ragazze che fanno parte del Club Italia acquisiscano sempre maggiore esperienza, necessaria per agevolare il loro futuro professionale al di fuori della squadra federale e una maggiore autonomia dal punto di vista tecnico e tattico. Anche se non ci siamo prefissati un obiettivo di classifica – prosegue il tecnico federale -, perché sarà la conseguenza di cosa accadrà la domenica e durante la settimana, il nostro scopo sarà quello di dare del filo da torcere a tutte le squadre che giocheranno contro di noi turno dopo turno”.

C’è grande attesa per l’esordio della Zanetti Bergamo, ripartita con grandi ambizioni dopo lo storico cambio di title sponsor. Le rossoblù di Matteo Bertini ospiteranno la Unet E-Work Busto Arsizio, un match che si è già disputato 25 volte, con 13 successi delle orobiche e 12 delle farfalle. “Sarà una partita difficile, tosta – conferma Imma Sirressi, libero all’esordio con la maglia della Zanetti Bergamo –. Però alla nostra portata. Dovremo sistemare un paio di cose e studiarle, sistemarci dal punto di vista tattico e poi partire. Saremo a casa nostra e dovremo fargli trovare un ambiente difficile. Noi e il pubblico. Spero che Cambi e Courtney si integrino presto. Dipenderà molto da loro, ma noi faremo di tutto per farle sentire subito parte del gruppo. Sentiranno la stanchezza del Mondiale, ma hanno tanta voglia di essere qui e la voglia ti fa arrivare dappertutto”. Così Marco Mencarelli, coach di Busto: “I risultati delle partite amichevoli giocate con Bergamo non fanno testo: come sempre accade nel precampionato utilizzo i test in modo particolare, per provare situazioni di gioco che non sono predittive di come la squadra potrà esprimersi nella prime giornate del torneo. Arriviamo a questa partita con un bel periodo di lavoro tutte insieme, in cui le ragazze hanno potuto trovare automatismi e hanno raggiunto un bel ritmo di gioco. In una parola sola: siamo pronti”.

Debutto assoluto in Serie A1 per la Reale Mutua Fenera Chieri, che farà visita a Il Bisonte Firenze al Mandela Forum. “Il pre-campionato è andato piuttosto bene dal punto di vista della pianificazione, con grande disponibilità da parte di tutte le ragazze – le parole di Luca Secchi, coach delle torinesi -. Andiamo a Firenze a disputare una partita complicata sia perché la prima, sia perché ci sono giocatrici di alto profilo, importanti e con esperienza in A1. Noi non abbiamo potuto studiare fino in fondo l’avversario e dovremo perciò affidarci a ciò che abbiamo allenato in queste settimane e alla qualità di gioco che abbiamo messo in piedi. Detto questo, per me e per la stragrande maggioranza delle ragazze, nonché per la società sarà la prima volta in serie A: le emozioni che dovremo controllare sono molteplici da parte di tutti e sarà importante convogliare l’adrenalina nella maniera più corretta”. Tra le bisontine un mix tra novità e conferme per migliorare ulteriormente i risultati più che positivi delle ultime stagioni. Sotto la guida di Gianni Caprara e della capitana Laura Dijkema: “E’ un grandissimo onore per me poter essere il capitano di una squadra importante come Il Bisonte Firenze, e sono davvero orgogliosa che coach Caprara mi abbia scelta per ricoprire questo ruolo. Penso che sarà una stagione molto interessante, perché abbiamo tante ottime giocatrici e un bell’ambiente, quindi non vedo l’ora di cominciare”.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA
Sabato 27 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Piperata-Pozzato ADDETTO VIDEO CHECK: Scapinello
Domenica 28 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Florian-Pristerà ADDETTO VIDEO CHECK: Marigliano
Saugella Team Monza – Club Italia Crai ARBITRI: Sobrero-Sessolo ADDETTO VIDEO CHECK: Caporotundo
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Santi-Vagni ADDETTO VIDEO CHECK: Pasquino
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: De Simeis-Palumbo ADDETTO VIDEO CHECK: Grassi
Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Prati-Moratti ADDETTO VIDEO CHECK: Albergamo

La Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile si appresta a vivere la sua 4^ giornata di Regular Season. Tre gli anticipi del sabato, uno nel Girone A e due nel Girone B. Il turno di riposo tocca a Volley Soverato e Delta Informatica Trentino.

GIRONE A
L’anticipo del sabato sera pone di fronte la LPM Bam Mondovì, finora capace di inanellare tre vittorie in altrettante uscite, e il Volley Hermaea Olbia, reduce dal turno di sosta e desideroso di mettere in cascina i primi punti. “Abbiamo iniziato un percorso che non è stato facile – le parole di Greta Valli, schiacciatrice della LPM Bam -. Contro Roma abbiamo fatto abbastanza fatica, vincendo poi al tiebreak, mentre nell’ultimo match abbiamo portato a casa l’intera posta in palio. Sabato sera dovremo fare noi il ritmo e questo non è sempre facile. Secondo me dobbiamo guardare dal nostro lato della rete e imporre il nostro gioco: credo che la chiave vincente sarà pensare a noi”. “La sosta è arrivata nel momento più indicato – afferma la regista delle sarde Barbara Bacciottini – perché ci ha permesso di colmare un gap rispetto alle altre squadre in termini di costruzione del gioco di squadra. Purtroppo durante la preseason non abbiamo avuto l’opportunità di disputare molte amichevoli, dunque ci siamo presentate agli impegni ufficiali leggermente in ritardo rispetto alle nostre avversarie. Ora però stiamo meglio e siamo pronte a ripartire. Non è certo una partita comoda, giochiamo contro una formazione forte e ben allenata. Giocare al Palasport di Mondovì, inoltre, non è mai semplice, perché il calore del pubblico di casa si fa sentire. Nel volley però nulla è scontato, e nonostante gli sfavori del pronostico andremo in campo per strappare dei punti”.

Domenica in campo la Zambelli Orvieto, una delle due capoclassifica a punteggio pieno. Le rupestri proveranno a fare il poker contro l’Itas Città Fiera Martignacco: “La vittoria dell’ultima giornata è il risultato dell’ottimo lavoro che stiamo facendo in allenamento – spiega Clara Decortes -. Abbiamo avuto un avvio grintoso e positivo, dove stiamo mostrando le nostre migliori qualità. Siamo una squadra giovane e questo inizio stagione positivo ci permette di acquistare delle sicurezze che durante il campionato serviranno. Ci prepariamo per affrontare Martignacco che è una squadra impegnativa e che dispone di un buon gioco. Di certo non commetteremo l’errore di sottovalutarla perché è più indietro di noi in classifica, l’importante comunque è continuare a rimanere concentrate sul nostro gioco cercando per quanto possibile di imporre noi il ritmo alle partite”.

Migliore inizio in A2 non avrebbe potuto immaginarlo l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, in arrivo da due successi e con già 5 punti in classifica. In Piemonte arriva la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, che con coach Marco Bracci punta a invertire la rotta delle prime giornate: “Caserta è una squadra molto competitiva – racconta Massimo Moglio, tecnico di Pinerolo -. Fino a questo momento hanno avuto un po’ di difficoltà ma con l’avvento di Marco Bracci, allenatore che è stato atleta e campione del mondo, già la scorsa partita contro Mondovì hanno dimostrato un miglioramento nell’intesa di gioco e quindi un potenziale pericolo per la nostra squadra. Il loro gioco è basato su una distribuzione molto varia e su una potenza di attacco fuori dal comune per la categoria. La grande abilità dei centrali di leggere il gioco avversario consente loro di esprimere una fase break di altissimo livello. Dovremmo quindi cercare di forzare il più possibile il fondamentale del servizio per limitare le scelte tattiche del palleggiatore e nel contempo avere una notevole attenzione nel reparto di muro e difesa per riuscire ad esprimere al meglio quelle che sono le nostre potenzialità controffensive”.

Al PalaDiFiore infine arriva la P2P Givova Baronissi, in casa Acqua & Sapone Roma Volley Group c’è voglia di riscatto, di conquistare i primi punti della stagione, di regalare ai propri tifosi che si sono presentati al primo appuntamento in massa, la soddisfazione più grande, la vittoria. L’ex Giorgia Quarchioni, lo scorso anno in forza proprio a Baronissi analizza così il match: “Individualmente sono molto forti, hanno giocatrici esperte del calibro di Dall’Igna, Strobbe, Ginanneschi, bisogna prestare molta attenzione. Stanno iniziando a trovare i loro meccanismi perché a Pinerolo hanno iniziato a carburare. Noi nel momento in cui ci troviamo punto a punto dobbiamo esser attente ai particolari e giocare di squadra, a volte è questione di pochi palloni, dobbiamo invertire questa tendenza e non mollare, trovando la chiave di volta e giocare in maniera sciolta”. “Il profilo per il momento deve rimanere sempre lo stesso: fari puntati sul nostro percorso e sulla nostra crescita – dice Dino Guadalupi, coach della P2P Givova –. Domenica a Pinerolo abbiamo dimostrato che il nostro livello di pallavolo è cresciuto dal punto di vista qualitativo ma dobbiamo ulteriormente migliorare. Stiamo ponendo molto l’accento sul concetto muro-difesa, che è un aspetto imprescindibile nella pallavolo moderna. Roma è una squadra nuova come noi, giovane. Ha un ambiente carico e una società molto entusiasta, un allenatore preparato. Pure loro aspettano probabilmente l’occasione buona per mettersi in evidenza. Troveremo una squadra che non molla mai e dovremo ribattere colpo su colpo”.

GIRONE B
Due anticipi della quarta giornata del Girone B. Il primo metterà di fronte la Conad Olimpia Teodora Ravenna e la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, due squadre che finora hanno incontrato qualche difficoltà di troppo. Le romagnole potranno contare sull’apporto della cubana naturalizzata italiana Zamora, appena ingaggiata, mentre le vicentine potranno affrontare finalmente un match di Campionato con coach Beltrami, rientrato dal Giappone, in panchina. “Sabato sera sicuramente saremo determinati a scendere in campo per fare punti – afferma Nello Caliendo, coach ravennate -. La sconfitta di Trento è stata metabolizzata, si guarda avanti e ci portiamo dietro soprattutto la prestazione di domenica scorsa. Ora cerchiamo di aggiungerci un po’ di cattiveria in più per fare punti importanti. Nel frattempo Canton sta recuperando, sarà lo staff medico e l’atleta stessa a dirci se in settimana ha ripreso condizione, non possiamo azzardare forzature. Delle nostre avversarie posso dire che Montecchio è una squadra che lavora molto sul collettivo e che fa del gioco veloce la sua arma. Dobbiamo perciò considerare il loro entusiasmo e prestare molta attenzione”. “Sì, sono con il gruppo da pochi giorni e per me è tutto nuovo anche se durante questi primi mesi sono sempre stato in contatto con Volpini e tutto lo staff che anzi ringrazio per aver portato avanti quelle che erano le mie direttive – chiarisce Beltrami -. Devo dire che in campo in queste prime partite si è vista già l’idea di pallavolo che vorrei impostare per questa stagione. Ora la cosa importante è fare un punto della situazione per capire a che punto siamo nel processo di costruzione di una squadra che comunque è stata rinnovata per metà. Ora avremo due partite difficili contro squadre come Ravenna e Trento, ma allo stesso tempo sono le partite perfette che cadono nel momento giusto per rimettersi in gioco”.

Ancora un anticipo casalingo per la Bartoccini Gioiellerie Perugia. Le magliette nere arrivano a questa gara sulle ali dell’entusiasmo per la bella (anche se un po’ sofferta) vittoria di domenica scorsa a Montecchio. Tre punti importantissimi conquistati dalle perugine che consolidano il secondo posto in classifica alle spalle del solo Sassuolo. Alle umbre si opporrà il Barricalla Cus Torino: “Perugia è una squadra forte – assicura Alessia Lanzini, libero cussino -. Dovremo sicuramente giocare tatticamente bene perché vantano giocatrici di primo livello. Affronteremo una compagine nettamente diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Anche noi, però, come loro arriviamo a questo match dopo una vittoria e stiamo sempre più prendendo consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Cercheremo di fare del nostro meglio per giocarcela fino alla fine, perchè come ogni partita di questo girone sarà molto difficile mantenere la concentrazione punto dopo punto, questo sarà fondamentale”.

La Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo affronterà la lunga ed insidiosa trasferta siciliana, in casa della Sigel Marsala, forte delle tre vittorie conquistate nelle prime tre giornate, vittorie che pongono la formazione sassolese sola in vetta alla classifica generale a punteggio pieno. Di fronte, le neroverdi si troveranno una formazione giovane ma al contempo con giocatrici di comprovata esperienza come Veronica Angeloni, l’opposto Veronica Taborelli e la palleggiatrice Giorgia Avenia. “Nonostante gli ottimi risultati delle scorse giornate, in settimana ci siamo preparati esattamente come le altre volte – ha dichiarato Enrico Barbolini, coach di Sassuolo -. Sicuramente non sarà una trasferta semplice, né da un punto di vista logistico né da quello più strettamente tecnico: come già fatto nelle scorse settimane, noi continuiamo a lavorare soprattutto su di noi, senza pensare troppo all’avversario: ovviamente l’avversario che ci si trova di fronte di volta in volta va studiato e preparato, senza però che questo ci porti a stravolgere il nostro gioco. Quello a cui puntiamo è fare bene le nostre cose e continuare sulla nostra strada”.

Chiude il programma la sfida tra il Cuore di Mamma Cutrofiano e la Omag San Giovanni in Marignano. Sinora il cammino delle salentine è stato accidentato, ma assolutamente onorevole, avendo affrontato tre delle squadre più accreditate per il salto di categoria o comunque per recitare un ruolo di assoluta protagonista. Le ragazze di mister Carratù, nel prossimo impegno se la vedranno con le romagnole reduci dal ko di Sassuolo. Sarà una partita ad alto coefficiente di difficoltà, dove le salentine sono chiamate ad una prova di orgoglio e carattere, per sfruttare al meglio un turno casalingo in cui, ancora una volta, i tifosi saranno chiamati a fare la differenza.

SAMSUNG VOLLEY CUP A2
Il PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA
GIRONE A
Sabato 27 ottobre, ore 20.30
LPM Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia ARBITRI: Dell’Orso-Usai
Domenica 28 ottobre, ore 17.00
Zambelli Orvieto – Itas Città Fiera Martignacco ARBITRI: Verrascina-De Sensi
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Goldel Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Armandola-Pozzi
Acqua&Sapone Roma Volley Group – P2P Givova Baronissi ARBITRI: Scarfò-Rolla
Riposa: Volley Soverato

GIRONE B
Sabato 27 ottobre, ore 20.30
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Mesiano-Proietti
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Barricalla Cus Torino ARBITRI: Grassia-Fontini
Domenica 27 ottobre, ore 16.00
Sigel Marsala – Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo ARBITRI: Di Blasi-Caretti
Domenica 27 ottobre, ore 17.00
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Omag S.G. Marignano ARBITRI: Gaetano-Nicolazzo
Riposa: Delta Informatica Trentino

LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Zambelli Orvieto 9; Volley Soverato 9; LPM Bam Mondovì 8; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 5; Itas Città Fiera Martignacco* 3; P2P Givova Baronissi 1; Acqua & Sapone Roma Volley Group 1; Volley Hermaea Olbia* 0; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0.
* una gara in meno

GIRONE B
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 9; Bartoccini Gioiellerie Perugia 7; Delta Informatica Trentino 6; Barricalla Cus Torino* 3; Omag S.Giov. In Marignano* 3; Conad Olimpia Teodora Ravenna 3; Sigel Marsala* 2; Cuore Di Mamma Cutrofiano 2; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1.
* una gara in meno




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *