Pallavolo femminile – Zanetti Bergamo a Treviso senza Emma Siressi

488

Zanetti Bergamo – Continua senza respiro la corsa della Regular Season e l’asticella si alza per la Zanetti Bergamo, attesa da due nuove trasferte. A cominciare da quella che in turno infrasettimanale la porterà a Treviso per affrontare le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Conegliano. Domenica si farà invece rotta verso Montichiari per affrontare la neo promossa Brescia.

Un’asticella e una trasferta che si faranno ancora più difficili da affrontare a causa della squalifica di Imma Sirressi. Il Giudice Sportivo ha infatti inflitto due giornate di squalifica al libero rossoblù “per aver volutamente omesso il saluto a fine gara e contestualmente proferito una frase offensiva all’indirizzo della coppia arbitrale”. Un’assenza e una squalifica giunte inaspettatamente: ad una sfida già estremamente impegnativa, la Zanetti arriverà perciò orfana del tassello titolare del reparto difensivo.
Il Volley Bergamo presenterà ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo e chiederà la riduzione della squalifica a una sola giornata, in modo da poter schierare in campo Sirressi la prossima domenica contro Brescia.

Mercoledì alle 20.30 si scenderà in campo contro un avversario che finora ha disputato due soli match di Campionato, ma ha vinto la finale di Supercoppa soli pochi giorni fa: “Conegliano è di un livello superiore, lo ha fatto vedere in Supercoppa, dove non ha lasciato spazio nemmeno a Novara”. Spiega Carlotta Cambi, precisando che: “Sicuramente andremo là per fare il nostro. Quello che la partita ci darà, ce lo prenderemo”.

Le prime quattro giornate di Campionato non hanno dato i risultati sperati, lo ha sottolineato anche Camilla Mingardi dopo il match con Firenze: “Volevamo dimostrare quello che sappiamo fare, perché siamo una squadra con grande potenziale che deve crescere. In questo momento purtroppo pecchiamo di costanza, ci facciamo prendere dal panico quando gli altri fanno delle cose belle e sicuramente ci manca un po’ di determinazione”.
Il tempo per lavorare in palestra e per preparare la nuova sfida è stato poco, ma: “Andremo a Treviso mettendocela tutta, perché ora abbiamo bisogno di giocare, di mostrare a noi stesse che valiamo e che sappiamo stare in campo. Sicuramente la partita con Conegliano non posso nascondere che sia molto tosta, perché in Supercoppa ha fatto vedere una grandissima pallavolo, ma nonostante questo dobbiamo pensare a noi stesse e a quello che dobbiamo fare”.

ARBITRI. Il match del PalaVerde sarà diretto dagli arbitri Daniele Rapisarda e Sergio Jacobacci. Al VideoCheck Alessandro Scapinello.

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. Dalle 20.30 di mercoledì, la sfida tra Zanetti Bergamo e Imoco Conegliano sarà anche trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
mercoledì 14 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Club Italia Crai
Il Bisonte Firenze – Saugella Team Monza
Pomì Casalmaggiore – Lardini Filottrano
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo

giovedì 15 novembre, ore 20.30 (diretta RAISport+)
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio

Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 9; Unet E-Work Busto Arsizio* 9; Savino Del Bene Scandicci 9; Pomi’ Casalmaggiore 9; Banca Valsabbina Millenium Brescia 9; Imoco Volley Conegliano** 6; Saugella Team Monza 6; Il Bisonte Firenze 6; Lardini Filottrano* 3; Bosca San Bernardo Cuneo* 3; Club Italia Crai 0; Reale Mutua Fenera Chieri 0; Zanetti Bergamo 0.
* una partita in meno
** due partite in meno




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *