Plebiscito Padova – CAMPIONATO A1 FEMMINILE: A FIRENZE LA PRIMA TRASFERTA STAGIONALE

333

Plebiscito Padova – CAMPIONATO A1 FEMMINILE: SABATO A FIRENZE LA PRIMA TRASFERTA STAGIONALE PER LE PATAVINE. Cresce l’attesa tra i tifosi.

Si avvicina la seconda giornata di campionato serie A1 femminile, con il setterosa patavino che affronterà fuori casa, nella prima trasferta stagionale, la Rari Nantes Florentia.

Dopo la prima vittoria casalinga (13 a 10 contro Rapallo Pallanuoto), il tecnico Stefano Posterivo sta preparando, insieme alla squadra, la partita di sabato 12 ottobre: “quella di Firenze sarà la nostra prima trasferta in assoluto dall’inizio della stagione, saremo concentrati e determinati a fare bene. Bisognerà evitare l’atteggiamento sbagliato e gli errori fatti all’esordio contro Rapallo, e giocare la nostra pallanuoto, ben consapevoli del nostro valore ma attenti a non dare nulla per scontato”.

Infatti qualche brivido di troppo nell’esordio casalingo per il Plebiscito Padova nel Campionato di Serie A1 femminile 2019/2020: qualche brivido per le patavine nella partita contro Rapallo Pallanuoto, poi conquistata per 13 a 10, che si sono trovate anche in svantaggio per 4 a 6 al termine del secondo tempo. Protagonista del match Kiara Ranalli, autrice di 6 reti.
“Partita molto combattuta, contro un buon Rapallo”  aveva commentato a caldo il tecnico Stefano Posterivo “per quanto ci riguarda la divido in due parti: la prima assolutamente sottotono, con un atteggiamento, nei primi due tempi, che non mi è piaciuto per niente. Siamo stati sconnessi, leggeri, abbiamo effettuato errori macroscopici, un approccio mentale totalmente sbagliato.
La seconda parte della partita, invece, siamo ritornati ad essere noi e a giocare con determinazione. Abbiamo effettuato degli errori anche nel 3° e 4° tempo, ma che sono dipesi dall’andamento della partita, mentre nella prima sezione di gara abbiamo effettuato errori grossolani”.
“Mi è piaciuto come si sono riprese sono sicuro che impareremo qualcosa anche da questa partita. Era comunque la prima di campionato, abbiamo vinto contro una buona squadra che assolutamente non è da sottovalutare, e che ci ha messo in difficoltà perché, al contrario nostro, ha messo in acqua un atteggiamento iniziale ed un approccio alla partita migliore”.
Per tutte le partite di Regular Season, compresa la sfida tra Plebiscito e Florentia di sabato 12 ottobre alle ore 18.00, sarà disponibile il live score direttamente sul sito federale nazionale www.federnuoto.it.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *