Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 – Attesa per il big match Zanetti-Novara

Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 – La sfida che ha acceso incredibili battaglie torna protagonista a Bergamo: domenica alle 17 al Pala Agnelli, la Zanetti si troverà di fronte Novara.

L’appuntamento chiude una settimana che ha visto le rossoblù conquistare 5 punti in 2 match: prima una vittoria da 3 punti nella trasferta di Busto, la scorsa domenica, poi l’emozionante tie break che ha consegnato 2 punti, solo mercoledì sera, nella sfida con Casalmaggiore. E ora si bissa l’impegno casalingo. Contro la capolista.

Novara guida la regular season con 34 punti, conquistati grazie a 11 vittorie in 14 match. Una delle sole 3 sconfitte delle piemontesi è però arrivata nell’ultimo turno: successo strappato al tie break da Scandicci, seconda della classe a cui la Zanetti aveva però reso la vita difficile nel tie break natalizio del 26 dicembre.

La Zanetti si presenterà all’appuntamento con alcuni fattori a suo favore: l’entusiasmo e l’adrenalina derivanti dalle ultime due emozionanti vittorie e il pubblico di Bergamo, pronto ad accendere la sfida. Una tifoseria a cui aveva reso onore anche Rossella Olivotto al termine della gara con Casalmaggiore: “Li sentiamo dal campo, ci trasmettono davvero tanto e per noi è un onore e un orgoglio giocare per loro”.

Tornerà in gruppo anche la centrale Ema Strunjak, di ritorno nelle Qualificazioni agli Europei 2019 disputate con la Nazionale Croata che ha conservato il primo posto nel proprio girone garantendosi il pass alla competizione europea. Obiettivo raggiunto anche dalla Slovenia del preparatore atletico della Zanetti Bergamo, Michele Patoia.

SCONTRI DIRETTI E EX DI TURNO. 18 i confronti che hanno visto finora avversarie Bergamo e Novara: 11 a 7 il vantaggio nel conto delle vittorie per le piemontesi. Negli 8 match disputati a Bergamo, le rossoblù hanno però saputo far valere il fattore campo in 5 occasioni.
Tre le ex di turno che indosseranno domenica la maglia di Novara: si rivedranno a Bergamo Francesca Piccinini, Federica Stufi e Celeste Plak.

ARBITRI. Fischio d’inizio alle 17 di domenica: la gara sarà diretta dagli arbitri Matteo Talento e Marco Zingaro. Al VideoCheck Katia Grassi, al Referto Elettronico Andrea Bonzanni.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di domenica. Dalle 15.30 i biglietti saranno disponibili nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

STORE. Abbigliamento esclusivo griffato Zanetti nello Store ufficiale del Volley Bergamo: per scaldare le fredde giornate invernali, ecco la Giacca Invernale griffata Zanetti Bergamo. Ma non solo! Al Pala Agnelli saranno disponibili anche le Polo ufficiali della Zanetti Bergamo insieme alla replica della Tuta Ufficiale e della Tuta da Allenamento della Zanetti Bergamo. E poi la Maglia da Gara 2018|2019, la T Shirt da allenamento e la Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti.

CALENDARIO 2019. Nello Store del Volley Bergamo sarà disponibile anche il Calendario “Street Art in Bergamo”: dodici mesi dedicati dalla Zanetti Bergamo all’Associazione Paolo Belli onlus.

TV, RADIO e WEB. Live score della gara tra Zanetti e Novara in tempo reale su volleybergamo.it. E in diretta il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.
Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.
Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 12 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
domenica 13 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca S.Bernardo Cuneo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Club Italia Crai
Riposa: Lardini Filottrano

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 34; Savino Del Bene Scandicci 33; Imoco Volley Conegliano* 31; Saugella Team Monza 27; Unet E-Work Busto Arsizio 26; Pomì Casalmaggiore 24; Il Bisonte Firenze 22; Zanetti Bergamo 20; Bosca San Bernardo Cuneo* 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *