Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 – Zanetti-Conegliano anticipata a martedì 29 gennaio

299

Samsung Galaxy Volley Cup Serie A – Cambia il calendario gare della Zanetti Bergamo: è stato definito un anticipo del turno infrasettimanale valido per la diciottesima giornata di Campionato, inizialmente in programma mercoledì 30 gennaio. Un anticipo di grande rilievo che accendererà il calore degli appassionati.

Vista la concomitanza con altri eventi sportivi cittadini nelle serate di mercoledì e di giovedì, si è infatti reso necessario lo spostamento del match che metterà di fronte la Zanetti e l’Imoco Conegliano a Bergamo: si è quindi concordato l’anticipo della sfida a martedì 29 gennaio, sempre alle 20.30.

IL CAMMINO DELLA ZANETTI. Il calendario della Regular Season prevede il ritorno in campo domenica alle 17 nella trasferta di Firenze, per affrontare Il Bisonte e tentare l’aggancio delle toscane in classifica (23 punti contro i 20 della Zanetti). Al ritorno a Bergamo, le rossoblù avranno un solo giorno per preparare la sfida alle venete, attuale terza forza del Campionato dietro a Novara e Scandicci ma con una partita disputata in meno: martedì alle 20.30 la Zanetti riceverà l’Imoco Conegliano al Pala Agnelli di Bergamo.

Seguirà un nuovo week end di sosta: sabato 2 e domenica 3 febbraio il Campionato si fermerà per lasciare spazio alla Final Four di Coppa Italia, in cui saranno impegnate proprio le avversarie del turno infrasettimanale insieme a Novara, Scandicci e a chi avrà la meglio nello scontro tra Busto Arsizio e Casalmaggiore.

La Zanetti tornerà in campo per un nuovo anticipo, quello di sabato 9 febbraio: il derby con Brescia, in scena a Bergamo, sarà trasmesso in diretta da RAISport. Seguirà una doppia trasferta: quella di Cuneo (domenica 17 febbraio) e quella di Filottrano (domenica 24). Per rivedere le rossoblù a Bergamo si dovrà attendere il mese di marzo: domenica 3, Zanetti-Chieri. Sono ancora in fase di definizione, però, eventuali anticipi per esigenze televisive nel mese di marzo.

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 37; Savino Del Bene Scandicci 36; Imoco Volley Conegliano* 34; Unet E-Work Busto Arsizio 29; Saugella Team Monza 27; Pomì Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 23; Banca Valsabbina Millenium Brescia 20; Zanetti Bergamo 20; Bosca San Bernardo Cuneo* 18; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno

IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 26 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
domenica 27 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Savino Del Bene Scandicci
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Lardini Filottrano
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Team Monza
Bosca S.Bernardo Cuneo – Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – Zanetti Bergamo
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *