Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2: La Savallese chiamata alla riscossa al PalaGeorge la temibile Mondovì

275

Terzo match in 7 giorni per le Leonesse: domenica 22 ottobre ore 17:00 la Savallese ospita la Lpm Bam Mondovì, dalla provincia di Cuneo, altra formazione di spessore. Le padrone di casa vogliono “sbloccarsi” dopo le ultime due sconfitte senza punti, anche se maturate contro due team di primissimo ordine quali Cuneo e Soverato. Attenzione però alle infermerie.

Le Leonesse
Un solo punto nelle prime tre giornate è un bottino magro. Prandi e compagne si meritano di avere frutti più succosi dal loro impegno, che con determinazione cercheranno di raccogliere già domenica, grazie anche a tutto il lavoro seminato in estate e giorno per giorno in questo inizio di campionato. Niente ansia ma la volontà di costruire un gioco più incisivo e costante, con maggiore cinismo nei set punto a punto, sprecando meno. Buone le notizie per Prandi, che dopo la botta al ginocchio rimediata mercoledì nel salvataggio di un pallone decisivo, ha avuto il via libera dai professionisti del poliambulatorio PTC per allenarsi, sostanzialmente solo una contusione.

Le avversarie
Il Mondovì di coach Delmati (ex Monza A2-A1) ha un roster di alto livello, allestito per far molto molto bene in campionato. Dopo un esordio in categoria sfortunato lo scorso anno, culminato con la retrocessione diretta (sovviene alla memoria quel rocambolesco 3-2 all’ultima giornata di campionato proprio fra Brescia e Mondovì, che lanciò Millenium ai play-off e condannò le piemontesi alla B1), il ripescaggio è arrivato in estate. Quindi sono tantissime le novità in organico per la Lpm Bam, oltre alla riconferma della bomber albanese Bici, sono arrivate le ex Trento Demichelis e Rebora, l’interessante banda iberica di origini cubane Jessica Rivero (due stagioni fa a Modena in A1), Viola Tonello da Pesaro, e la laterale Biganzoli proveniente da Settimo Torinese. Una squadra quadrata e senza punti deboli evidenti, che però nell’ultima uscita (persa 3-0 a Soverato) ha registrato le defezioni della coppia di centrali titolari Rebora-Tonello; al loro posto la giovane Sciolla e la laterale Camperi.

Le formazioni
Lpm Bam Mondovì: Rivero, Sciolla, Bici, Biganzoli, Camperi, Demichelis, Rebora, Tonello, Agostino (L), Mazzotti, Costamagna, Rolando, Ambrosio. Allenatore: Delmati.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.

Le altre partite
A parte Golem Olbia – Club Italia Crai che si giocherà in posticipo di mercoledì, tutte le altre formazioni saranno impegnate in contemporanea la domenica. Incontro di cartello sarà quello di alta classifica fra Chieri e Marignano, una delle due formazioni dovrà lasciare la testa della classifica. Marsala, unica formazione a non aver ancora fatto punti in campionato sarà a riposo.

La classifica
Battistelli S.G. Marignano 8; Fenera Chieri 8; Volley Soverato 8; Club Italia Crai 8; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 7; Olimpia Teodora Ravenna 6; LPM Bam Mondovì 6; P2P Givova Baronissi 4; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 3; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 3; Delta Informatica Trentino 3; Golem Olbia 3; Golden Tulip Caserta* 2; Zambelli Orvieto 1; Savallese Millenium Brescia 1; Barricalla Collegno 1; Sigel Marsala 0.
*una partita in meno.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA

Domenica 22 ottobre, ore 17.00
Savallese Millenium Brescia – LPM Bam Mondovì ARBITRI: Mesiano-Jacobacci
Fenera Chieri – Battistelli S.G. Marignano ARBITRI: Morgillo-Armandola
Golden Tulip Volalto Caserta – Conad Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Colucci-Dell’Orso
Zambelli Orvieto – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Verrascina-Mattei
Barricalla Collegno – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Licchelli-De Sensi
P2P Givova Baronissi – Volley Soverato ARBITRI: Zingaro-Noce
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Rossetti-Selmi

Mercoledì 25 ottobre, ore 20.30
Golem Olbia – Club Italia Crai ARBITRI: Di Blasi-Grassia
Riposa: Sigel Marsala




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *