Samsung Volley Cup A1: Al PalaVerde Gara-2 di Finale tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara.

479

Samsung Volley Cup A1 – Si sposta al PalaVerde di Treviso la serie di Finale Scudetto tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara. Sabato 4 e lunedì 6 maggio sono in programma Gara-2 e Gara-3 della serie che assegnerà lo Scudetto della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le pantere di Daniele Santarelli sono in vantaggio per 1-0 grazie al netto successo esterno ottenuto al PalaIgor mercoledì scorso e hanno dunque a disposizione due partite di fronte al pubblico amico – già annunciato il sold-out per il match di sabato – per chiudere i conti. Le azzurre di Massimo Barbolini, però, vorranno a tutti i costi rimediare alla brutta prestazione offerta nel primo capitolo della sfida e riportare la contesa sul proprio campo per Gara-4. Nel duello di Regular Season disputato al PalaVerde, peraltro, le piemontesi riuscirono a imporsi per 3-1.

Non ci culliamo sugli allora di Gara 1, sabato ci aspettiamo una Novara molto diversa – assicura Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. Mercoledì non erano la squadra che conosciamo bene, quella che ci ha già battuto anche in casa nostra. Sappiamo che sarà una battaglia e dovremo essere pronte, servirà un gioco migliore rispetto a mercoledì, specie nel muro-difesa. Le ragazze lo sanno e hanno già resettato la prima partita, la concentrazione ora è tutta su Gara-2, avremo una grande cornice di pubblico che ci darà una grossa mano“.

Gara 1 è stata molto negativa – analizza il capitano azzurro, Francesca Piccinini – e sicuramente una prestazione come quella offerta, non all’altezza del nostro valore, deve farci riflettere. Il bello dello sport è che c’è sempre la possibilità di riscattarsi sul campo e credo non sia il momento di essere negativi ma, al contrario, determinate: sappiamo di essere all’altezza di Conegliano e faremo di tutto per dimostrarlo sul campo. La serie non è finita, abbiamo già dimostrato più volte di saper reagire a situazioni molto complicate“.

RAI SPORT + HD
Tutte le gare di Finale dei Play Off Scudetto sono trasmesse in diretta e in alta definizione su Rai Sport + HD. In telecronaca per Gara-2 Marco Fantasia e Claudio Galli, mentre da Gara-3 in poi al commento Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Sabato 4 maggio, all’interno del TG Sport Sera in onda su Rai 2 alle 18.10, collegamento con il PalaVerde per l’anteprima del match.

IL CAMPO DELLE FINALI SCUDETTO
Anche il campo del PalaVerde presenterà il taraflex ‘Finals edition’: in collaborazione con Gerflor, la Lega Pallavolo Serie A Femminile colorerà di bianco le aree dei tre metri come accaduto in occasione degli ultimi Eventi e lo firmerà con la scritta ‘Finali Scudetto’.

L’INNO DI MAMELI
In occasione di Gara-2 e Gara-3 di Finale, l’Inno di Mameli che precederà il fischio di inizio del match sarà eseguito dalla Banda degli Alpini di Conegliano.

PLAY OFF SCUDETTO
LA FINALE

(1) Imoco Volley Conegliano – (2) Igor Gorgonzola Novara 1-0

IL PROGRAMMA DELLE FINALI
Gara-1
Mercoledì 1 maggio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25 20-25 15-25)

Gara-2
Sabato 4 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Pozzato-Piana-Bassan  ADDETTO VIDEO CHECK: Cristoforetti

Gara-3
Lunedì 6 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Ev. Gara-4
Venerdì 10 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

Ev. Gara-5
Domenica 12 maggio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

LA FORMULA
quarti di finale (1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^) si sono disputati al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata.

Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si sono disputate al meglio delle cinque gare con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 in casa della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

La finale si disputerà anch’essa al meglio delle cinque gare, con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 sul campo della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *