Samsung Volley Cup A2: al PalaVignola di Caserta lo spareggio della Finale dei Play Off Promozione

278

Samsung Volley Cup A2: al PalaVignola di Caserta lo spareggio della Finale dei Play Off Promozione

La Golden Tulip ospita la Zambelli Orvieto, chi vince è in A1

L’ultimo weekend pallavolistico della stagione di Club non riserva solo la finalissima di Champions League tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. Al PalaVignola di Caserta, infatti, domenica 19 maggio alle ore 17.00, le padrone di casa della Golden Tulip e le ospiti dellaZambelli Orvieto si contenderanno il secondo e ultimo posto per la promozione in A1. In programma Gara-3 di Finale dei Play Off, l’ultimo atto di una serie che vede le rosanero di Dragan Nesic e le tigri gialloverdi di Matteo Solforati in parità 1-1: 3-0 per le casertane in Gara-1, 3-1 per le rupestri in Gara-2.

Entrambe le compagini, protagoniste di un finale stagione in crescendo, hanno eliminato avversarie posizionate meglio in classifica e sono arrivate con merito a battagliare per la salita nella Samsung Volley Cup di Serie A1. Elisa Cella e compagne vorranno sfruttare l’appoggio del palazzetto amico, che nell’ultima parte del torneo si è rivelato un fortino; mentre la truppa guidata da Vittoria Prandi tenterà di ottenere il successo in trasferta così come riuscitole nei quarti contro la Omag e in semifinale contro il Barricalla.

LA COPERTURA MEDIA
Anche la decisiva Gara-3 di finale dei Play Off Promozione sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto è compreso negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, la partita sarà fruibile gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 1-1

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto 3-0 (25-15 25-22 25-18)

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-1 (25-19 20-25 28-26 25-17)

Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto  ARBITRI: Mattei-Guarneri

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione hanno disputato i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale si disputano al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *