Scherma – Coppa del mondo di sciabola maschile in Ungheria

335

Scherma – Coppa del mondo di sciabola maschile in Ungheria

Fa tappa a Gyor, in Ungheria, il circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Dopo la prova d’esordio stagionale a Dakar, la sciabola internazionale torna in Europa per affrontare la competizione sulle pedane di casa del bicampione olimpico Aron Szilagyi.
La gara in Ungheria segna anche il ritorno in pedana di Aldo Montano e Diego Occhiuzzi. I due azzurri dopo aver affrontato la prova individuale ai Giochi Olimpici Rio2016, avevano scelto di saltare la prova d’esordio in Africa, puntando ad esordire in stagione direttamente dalla seconda gara stagionale.
Assieme ai due esperti azzurri, saranno in pedana anche Enrico Berrè e Luca Curatoli, reduci rispettivamente dal secondo e terzo posto ottenuti a Dakar.
Oltre a loro, a rappresentare l’Italia in terra magiara ci saranno anche Luigi Samele, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luigi Miracco, Lorenzo Romano, Leonardo Affede, Francesco Bonsanto e Giovanni Repetti.
Ad accompagnare gli azzurri, oltre al Commissario Tecnico, Giovanni Sirovich, ci saranno anche i maestri Leonardo Caserta e Tommaso Dentico, mentre il fisioterapista al seguito della Nazionale sarà Ferdinando Margutti.
La tre giorni di gare in Ungheria inizierà venerdi pomeriggio con la fase a gironi ed i turni del tabellone preliminare, al termine del quale sarà definito il quadro del tabellone principale che scatterà sabato mattina dal turno dei 64.
Domenica è invece in programma la gara a squadre, nella quale il Commissario tecnico Giovanni Sirovich è intenzionato a schierare il quartetto composto da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Alberto Pellegrini.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA MASCHILE – Gyor (Ungheria), 02-04 dicembre 2016
Atleti
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Luca Curatoli, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Lorenzo Romano, Luigi Samele

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico
Fisioterapista: Ferdinando Margutti

Programma Gare
Venerdi 2 dicembre
fase a gironi – ore 14.00
Sabato 3 dicembre
tabellone principale – t.64 – ore 10.00
Quarti di finale – semifinali – finale – ore 16.30
Domenica 4 dicembre
Prova a squadre
t.32 – ore 9.00
t.16 – ore 11.00
t.8 – ore 12.00
semifinali – ore 13.00
finale 3°-4° posto – ore 14.00
finale – ore 15.00




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *