Scherma – COPPA DEL MONDO – FIORETTO MASCHILE L’ITALIA CONCLUDE AL QUARTO POSTO LA GARA A SQUADRE

Scherma – Nessuna medaglia per gli azzurri in Germania nella gara  a squadre dalla quale ci si apettava qualcosa in più. Purtroppo la semifinale con la Corea del Sud ha visto gli azzurri in difficoltà, mentre nella finale per il bronzo con la Russia, il quartetto azzurro si è dovuto arrendere alla Russia dopo una gara densa di emozioni e “stoccate” di gran pregio.

L’Italia Infatti conclude al quarto posto la gara a squadre che conclude la tappa di Bonn del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

Nella prova d’esordio stagionale, il CT Andrea Cipressa si è affidato al quartetto consolidato composto da Alessio Foconi ed Andrea Cassarà, reduci entrambi dal terzo posto conquistato ieri nella gara individuale, e da Daniele Garozzo e Giorgio Avola.

 

L’Italia, testa di serie numero 2 del seeding, ha esordito con il successo sul Brasile per 45-31, proseguendo poi con il match vinto col punteggio di 45-24 contro il Giappone.

 

La prima battuta d’arresto è poi giunta in semifinale contro la Corea del Sud capace di portarsi in vantaggio a metà match per poi allungare sul finale sino al definitivo 45-37.

 

Nella finale per il terzo posto, gli azzurri hanno affrontato la Russia, capace di fermare Daniele Garozzo e compagni con il punteggio di 45-40.


COPPA DEL MONDO – FIORETTO MASCHILE – PROVA A SQUADRE – Bonn, 10 novembre 2019

Finale

Usa b. Corea del Sud 45-31

 

Finale 3°-4° posto

Russia b. ITALIA 45-40

 

Semifinali

Usa b. Russia 45-42

Corea del Sud b. ITALIA 45-37

 

Quarti

Usa b. Germania 45-30

Russia b. Hong Kong 45-41

Corea del Sud b. Francia 45-29

ITALIA b. Giappone 45-24

 

Tabellone dei 16

ITALIA b. Brasile 45-31

 

Classifica (26): 1. Usa, 2. Corea del Sud, 3. Russia, 4. ITALIA, 5. Francia, 6. Hong Kong, 7. Giappone, 8. Germania

 

ITALIA: Alessio Foconi, Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *