SCHERMA – COPPA DEL MONDO – GRAND PRIX FIE – FIORETTO FEMMINILE L’ITALIA CHIUDE AL TERZO POSTO LA GARA A SQUADRE A TAUBER

715

SCHERMA  –  COPPA DEL MONDO – GRAND PRIX FIE – FIORETTO FEMMINILE
L’ITALIA CHIUDE AL TERZO POSTO LA GARA A SQUADRE A TAUBER
AZZURRE FERMATE IN SEMIFINALE DALLA RUSSIA

Scherma – TAUBER – L’Italia conquista il terzo posto al termine della gara a squadre che ha completato il programma della tappa tedesca del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile.

Le azzurre hanno incontrato qualche difficoltà a sconfiggere le quotate russe ma si sono rifatte ottenendo il terzo gradino del podio sconfiggendo la forte compagine russa.

Alla vigilia, il CT azzurro, Andrea Cipressa ha dovuto fare fronte all’assenza di Elisa Di Francisca, bloccata da un problema alle costole già emerso ieri durante la gara individuale, sostituendo l’olimpionica di Londra con Francesca Palumbo. Nonostante la disavventura la squadra ha mostrato gli artigi ed è riuscita ad ottenere l’attesa e cercata medaglia.

Il quartetto in pedana è stato pertanto composto Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini e Francesca Palumbo, quattro ragazze dalla totale affidabilità.

L’Italia ha conquistato il podio superando per 45-41 gli Stati Uniti nell’assalto che è valso il terzo posto, dopo la sconfitta subìta in semifinale contro la Russia, poi vincitrice finale della gara, col punteggio di 44-41.

In precedenza le azzurre avevano vinto per 45-41 l’assalto dei quarti di finale contro la Polonia, a cui erano giunte grazie al successo contro il Brasile per 45-19.

 

COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – PROVA A SQUADRE – Tauber, 5 maggio 2019

Finale

Russia b. Francia 45-33

 

Finale 3°-4° posto

ITALIA b. Usa 45-41

 

Semifinali

Russia b. ITALIA 44-41

Francia b. Usa 45-42

 

Quarti

ITALIA b. Polonia 45-41

Russia b. Giappone 45-14

Usa b. Corea del Sud 45-27

Francia b. Canada 45-35

 

Tabellone dei 16

ITALIA b. Brasile 45-19

 

Classifica (23): 1. Russia, 2. Francia, 3. ITALIA, 4. Usa, 5. Giappone, 6. Canada, 7. Polonia, 8. Corea del Sud.

ITALIA: Arianna Errigo, Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Martina Batini.

Ma non finisce qui: le ragazze azzurre attendono già la prossima gara di coppa del mondo per tornare a salire sul più alto gradino del podio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *