SCHERMA – COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE – ITALIA SUL TERZO GRADINO DEL PODIO A SINT NIKLAAS

460

SCHERMA  – COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE – AZZURRi DI BRONZO

SINT NIKLAAS – L’Italia di sciabola femminile continua a salire sul terzo gradino del podio. Anche al termine della tappa di Sint Niklaas del circuito di Coppa del Mondo, la squadra azzurra conclude al terzo posto così come fatto in tutte e quattro le gare stagionali fin qui svoltesi.

Sulle pedane belghe il quartetto del Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio ed Arianna Errigo, per la prima volta inserita in squadra, ha vinto tutti gli assalti affrontati, ad eccezione della semifinale contro la Russia.

L’Italia, dopo aver sconfitto la Germania col punteggio di 45-22, ha avuto la meglio ai quarti sugli Stati Uniti per 45-40. In semifinale è giunta però la battuta d’arresto al cospetto della Russia, che ha staccato il pass per la finalissima alla stoccata del 45-39.

Per Irene Vecchi e compagne l’occasione del riscatto si è immediatamente presentata grazie all’assalto con in palio il terzo posto. Le azzurre hanno affrontato e superato la Polonia per 45-29, salendo così per la quarta volta consecutiva in stagione sul terzo gradino del podio.

 

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – PROVA A SQUADRE – Sint Niklaas, 24 marzo 2019

Finale

Francia b. Russia 45-43

 

Finale 3°-4° posto

ITALIA b. Polonia 45-29

 

Semifinali

Francia b. Polonia 45-27

Russia b. ITALIA 45-39

 

Quarti

Francia b. Giappone 45-43

Polonia b. Corea del Sud 45-36

ITALIA b. Usa 45-40

Russia b. Ucraina 45-43

 

Tabellone dei 16

ITALIA b. Germania 45-22

 

Classifica (25): 1. Francia, 2. Russia, 3. ITALIA, 4. Polonia, 5. Usa, 6. Giappone, 7. Ucraina, 8. Corea del Sud.

 

ITALIA: Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Arianna Errigo, Martina Criscio

 

Sint-Niklaas è la città più importante della regione fiamminga del Waasland tra le Fiandre Orientali e la provincia di Anversa. La città è particolarmente famosa per avere la piazza più grande del Belgio. E’ sicuramente una località tutta da visitare e dove trascorrere ore liete e spensierate.
Abitanti70 429 (2008)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *