Scherma- Coppa del Mondo – Spada Femminile azzurre a Tallin

283

La spada femminile mondiale si ritrova nel fine settimana a Tallinn per la prima prova della nuova stagione di Coppa del Mondo.

Il percorso verso i Campionati Mondiali di Wuxi2018 inizia infatti dall’Estonia dove sono giunte questo giovedi le dodici italiane che prenderanno parte alla tappa d’esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo.
Ad esordire già nella fase a gironi in programma questo venerdi saranno Brenda Briasco, Alice Clerici, Marta Ferrari, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Luisa Tesserin ed Eleonora De Marchi fresca vincitrice della tappa del circuito under20 di Coppa del Mondo a Laupheim.
E’ già invece inserita nel main draw, come testa di serie, l’argento olimpico di Rio2016, Rossella Fiamingo, che quindi entrerà in gara nella giornata di sabato.

C’è attesa invece per la gara a squadre in programma domenica. Il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, all’alba della nuova stagione, ha voluto rinnovare per metà il quartetto azzurro che ha affrontato la scorsa stagione.
Accanto a Rossella Fiamingo ed a Giulia Rizzi, a salire in pedana domenica nella prova delle Nazionali, ci sarà la campionessa italiana 2017, Roberta Marzani e la campionessa del Mondo under20 2016, Alice Clerici.
A seguire le azzurre, oltre al CT Sandro Cuomo, ci saranno anche i maestri Daniele Pantoni e Giacomo Falcini.

COPPA DEL MONDO – SPADA FEMMINILE – Tallinn, 20-22 ottobre 2017
Atlete
Brenda Briasco, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Luisa Tesserin

Commissario tecnico: Sandro Cuomo

Maestri: Giacomo Falcini, Daniele Pantoni

PROGRAMMA GARE
Venerdi 20 ottobre
Fase a gironi – Tabellone preliminare – ore 9.00 (8.00 Ita)
Sabato 21 ottobre
Tabellone principale | t.64 – ore 9.00 (8.00 Ita)
Fase finale – ore 17.00 (16.00 Ita)
Domenica 22 ottobre
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 10.00 (9.00 Ita)
Finale 3°-4° posto – ore 16.00 (15.00 Ita)
Finale 1°-2° posto – ore 17.00 (16.00 Ita)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *