CAMPIONATI DEL MONDO SCHERMA PARALIMPICA ROMA2017: IL GIORNO DI SPADA E SCIABOLA

343

CAMPIONATI DEL MONDO SCHERMA PARALIMPICA ROMA2017: IL GIORNO DI SPADA E SCIABOLA. Saranno spada e sciabola le due armi protagoniste della terza giornata di gara dei Campionati del Mondo di scherma paralimpica Roma2017.

Le sale dell’Hilton Rome Airport Hotel di Roma Fiumicino questo giovedi ospiteranno infatti il giorno 3 del programma gare, che prevede l’assegnazione dei titoli iridati di spada maschile categoria A, sciabola femminile categoria A, sciabola maschile categoria B e spada femminile categoria B.

Nella spada maschile categoria A sono quattro gli azzuri in gara: Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Matteo Dei Rossi e Matteo Betti, che torna in pedana dopo la conquista della medaglia d’argento nel fioretto maschile, ottenuta nella giornata d’esordio.

Alle 10.30 prenderà il via la prova di sciabola femminile categoria A che vedrà in pedana quattro sciabolatrici azzurre: Sofia Brunati, Andreea Mogos, Liliana Tolu e Loredana Trigilia.
Allo scoccare delle 14.00 invece inizierà la gara di sciabola maschile categoria B dove il più atteso è Alessio Sarri, che rappresenterà l’Italia assieme a Marco Cima ed a Gianmarco Paolucci.
L’ultima gara di giornata sarà quella di sciabola femminile categoria B, dove Alessia Biagini, Rossana Pasquino, Matilde Spreafico difenderanno i colori azzurri.

I Campionati del Mondo di scherma paralimpica Roma2017 hanno il patrocinio del Ministero per lo Sport e sono organizzati dalla Federazione Italiana Scherma e dal comitato organizzatore Even.To, con il supporto del Comitato Italiano Paralimpico ed il contributo della Fondazione “Terzo Pilastro”.

Le emozioni dei Mondiali di scherma paralimpica Roma2017 potranno essere vissute anche da lontano, grazie ad un’ampia copertura mediatica.

Il sito federale www.federscherma.it racconterà l’avventura iridata con notizie, risultati, dichiarazioni ufficiali dei protagonisti e tutte le informazioni utili a far respirare, da casa, l’atmosfera dei Campionati del Mondo Roma2017

La fan page Facebook “Federazione Italiana Scherma” accoglierà, invece, l’oramai immancabile fotoracconto con gli scatti del fotografo Augusto Bizzi, a cui si aggiungeranno i rilanci delle principali notizie del sito federale ed i principali aggiornamenti sia in italiano che in inglese, alla luce dell’audience internazionale registrata dalla fan page della scherma italiana.

Inoltre sono previste dirette Facebook con protagonisti gli azzurri.

Il profilo Twitter @federscherma sarà invece la “voce tempestiva”, con gli aggiornamenti dei risultati e le prime dichiarazioni degli azzurri.
Il profilo “FederScherma” su Instagram, invece, rilancerà le foto più belle e significative, per creare un album d’emozioni azzurre.
In TV sarà RaiSport (canale 57) a raccontare in diretta le emozioni dei Campionati del Mondo Roma2017 trasmettendo ogni giorno, in diretta, le fasi finali delle prove di giornata, con il commento di Federico Calcagno e Stefano Pantano.
Sul sito web di RaiSport (RaiSport Web2) sarà garantito lo streaming video di tutte le fasi finali di ogni gara
Il canale “Federazione Italiana Scherma” su YouTube accoglierà video, interviste, servizi e clip speciali, a cura di Gabriele Lippi, interamente dedicate agli atleti azzurri ed alle emozioni che giungeranno dalle pedane di Roma.

Giovedi 9 novembre 2017
Spada maschile – categoria A
inizio gara – ore 9.00
quarti di finale – ore 12.10
semifinali – ore 12.40
finale – ore 13.10
Azzurri in gara:
Matteo Betti, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Matteo Dei Rossi

Sciabola femminile – categoria A
inizio gara – ore 10.30
quarti di finale – ore 13.10
semifinali – ore 13.40
finale – ore 14.10
Azzurre in gara:
Sofia Brunati, Andreea Mogos, Liliana Tolu, Loredana Trigilia

Sciabola maschile – categoria B
inizio gara – ore 14.00
quarti di finale – ore 16.40
semifinali – ore 17.10
finale – ore 18.10
Azzurri in gara:
Marco Cima, Gianmarco Paolucci, Alessio Sarri
Sofia Brunati, Andreea Mogos, Liliana Tolu, Loredana Trigilia
Spada femminile – categoria B
inizio gara – ore 14.00
quarti di finale – ore 17.10
semifinali – ore 17.40
finale – ore 18.40
Azzurre in gara:
Alessia Biagini, Rossana Pasquino, Matilde Spreafico




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *