Scherma – Coppa del mondo di fioretto maschile – Appuntamento a Parigi

Scherma – Finalmente ci siampo! Si orienta su Parigi l’attenzione della scherma internazionale. Nel fine settimana è infatti in programma la “grande classica” del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.
Nella capitale francese saliranno in pedana i migliori fiorettisti al Mondo per l’appuntamento più atteso della regular season.

Tra questi anche dodici fiorettisti italiani, chiamati a rappresentare nel migliore dei modi la scherma italiana in casa dei cugini transalpini.

Assieme all’olimpionico Daniele Garozzo, ad Alessio Foconi, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, a portare in pedana il tricolore saranno, a partire dalla fase a gironi, Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani.
La gara inizierà questo venerdi con la fase a gironi ed il successivo tabellone preliminare, da cui usciranno i nomi che andranno a compilare il quadro del main draw, al quale sono già ammessi come teste di serie Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.
La giornata clou sarà quella di sabato con lo svolgimento degli assalti del tabellone principale sino all’incoronazione del fiorettista vincitore.
Domenica invece spazio alla prima gara a squadre del 2018. Il Commissario tecnico, Andrea Cipressa è intenzionato a puntare ancora sul quartetto campione del Mondo 2017 e composto dall’olimpionico Daniele Garozzo, da Alessio Foconi, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.

COPPA DEL MONDO – FIORETTO MASCHILE – Parigi, 19-21 gennaio 2018
Atlete
Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli, Francesco Trani

Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Fabio Galli, Eugenio Migliore
Fisioterapista: Stefano Vandini

PROGRAMMA GARE
Venerdi 19 gennnaio
ore 9.00: fase a gironi | tabellone preliminare

Sabato 20 gennaio
ore 9.00: tabellone principale | t.64
ore 16.00: fase finale

Domenica 21 gennaio
Gara a squadre
ore 9.30: tabellone dei 16
ore 12.30: semifinali
ore 14.00: fase finale




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *