Sport: appuntamento con il Golden Gala ed i giochi sportivi studenteschi allo stadio dei Marmi di Roma

241

roma stadio dei marmi pista
La Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi torna a colorare la settimana del Golden Gala (2 giugno allo Stadio Olimpico) e di Runfest (29 maggio al 2 giugno al Parco del Foro Italico). Da martedì 31 maggio a giovedì 2 giugno sarà lo Stadio dei Marmi, a Roma, ad ospitare la tre giorni organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Dedicata agli Istituti di I e II Grado, attende 1700 ragazzi e insegnanti provenienti da tutto il paese, i migliori emersi dalle selezioni svoltisi in tutte le regioni italiane: ciascuna sarà presente con i 4 istituti campioni (per le categoria Cadette, Cadetti, Allieve, Allievi) più tutti gli studenti vincitori della fase regionale a livello individuale.

Le piste e le pedane dello Stadio dei Marmi saranno così animate, negli stessi giorni, dai giovani atleti in erba degli Studenteschi e dai grandi campioni in città per il Golden Gala. I ragazzi, la cui giornata di gare martedì e mercoledì si concluderà alle 17:00, potranno poi rimanere sugli spalti per osservare da vicino gli allenamenti dei big dell’atletica mondiale. Sino al gran finale, giovedì 2 giugno, quando nel vicino Stadio Olimpico andrà in scena la quinta tappa della IAAF Diamond League: anche qui alle scuole sarà riservato un posto in prima fila, per concludere fra le emozioni del Golden Gala una settimana pensata come una vera e propria full immersion nell’atletica leggera.

Studenti e insegnanti potranno approfittare così del Villaggio allestito all’interno del Parco del Foro Italico, ma anche prendere parte alle tante iniziative dedicate alla promozione sportiva e alla salute. La cerimonia di apertura dei Giochi Sportivi Studenteschi si svolgerà martedì 31 maggio alle 18:00 allo Stadio dei Marmi, all’interno del Parco del Foro Italico.

GOLDEN GALA | IL CAST – LE GARE

GOLDEN GALA, TUTTI I MODI PER ESSERCI – La 36esima edizione del meeting della Capitale anche quest’anno sarà una grande serata. Ecco le speciali promozioni per non perdersi lo spettacolo dei big dell’atletica mondiale. E dal 29 maggio al 2 giugno c’èRunfest.

BIGLIETTI – Al via la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea – in programma il 2 giugno 2016 allo Stadio Olimpico di Roma – che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2016 (al netto dei diritti di prevendita):
Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro – Ridotto under14: 15,00
Monte Mario Partenze: 20,00
Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00

Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00
In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *