Vero Volley Monza maschile: all’Arena arriva Padova

599

Volley – La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli torna all’Arena di Monza  dove alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), incontrerà la Kioene Padova per il turno infrasettimanale dell’ottava giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Tornato il sorriso, con la vittoria di Cisterna al fotofinish del quinto parziale, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vuole dare continuità alla striscia positiva di risultati provando a confermarsi contro Padova. Per farlo Monza dovrà ripartire dalla superlativa performance al servizio espressa nel Lazio (13 battute vincenti, miglior dato di giornata, agevolate da uno scatenato Dzavoronok, 6 personali) e la solida correlazione muro-difesa fatta registrare in questo avvio di stagione. Ai lombardi servirà anche una maggiore continuità in fase offensiva, venuta a mancare in alcuni frangenti di match sia contro Trento che contro Cisterna, complici i diversi errori commessi. Vincere aiuta a vincere e Beretta e compagni sanno benissimo che un altro centro non solo sarebbe importante per tenere il passo delle big (Civitanova è prima a meno 7 punti ma con una gara in più) ma anche e soprattutto per mantenere alto il morale per la trasferta di sabato sera a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo Calabria.

La Kioene Padova sarà però un avversario ostico da affrontare. La squadra di Cuttini, sesta in classifica e con un bilancio finora di 4 vittorie e solo 2 sconfitte, ha infatti superato formazioni ben organizzate come Piacenza e Trento al quinto set. A stoppare Volpato e compagni sono state invece Taranto, 3-0 in Puglia, e Civitanova, 3-0 in Veneto.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – KIOENE PADOVA
Palleggiatori ZIMMERMANN, ZOPPELLARI
Centrali VITELLI, VOLPATO, CANELLA, CROSATO
Schiacciatori LOEPPKY, SCHIRO, GUZZO, BOTTOLO, WEBER, PETROV
Liberi BASSANELLO, GOTTARDO
Allenatore CUTTINI
PRECEDENTI
21, di cui 14 in SuperLega e 7 in Serie A2 (10 successi Monza, 11 successi Padova)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Kioene Padova 3-2 (5a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2020-2021) – 30 dicembre 2020 – Arena di Monza.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA

Santiago Orduna, a Padova dal 2013 al 2016
PER PADOVA
Nessuno

CURIOSITA’
Monza ha centrato la sua prima vittoria in SuperLega proprio contro i veneti (stagione 2014/2015, 3-1 sul campo di Padova)
Su 14 sfide giocate nella massima serie il bilancio è di 9 vittorie di Monza e 5 di Padova
La passata stagione i monzesi hanno battuto i patavini sia all’andata che al ritorno 3-2
Padova ha espugnato l’Arena di Monza in SuperLega solo una volta: Monza vs Padova 1-3, 19 gennaio 2019

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “C’è tanta voglia di dare continuità al buon momento. Padova arriva da una grande vittoria contro Piacenza, quindi sarà motivata a confermarsi. Per tutti noi sarà un’altra sfida da tutta da vivere, contro una squadra compatta, arcigna, reattiva. Hanno delle individualità di tutto rispetto, giocatori importanti: sono una formazione che può vincere contro chiunque. Non ci aspettiamo niente di diverso che una partita difficilissima”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22

8a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Martedì 23 novembre 2021, ore 20.30
Allianz Milano – Top Volley Cisterna
Diretta RAI Sport
Mercoledì 24 novembre 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta RAI Sport
Cucine Lube Civitanova – Consar RCM Ravenna
Diretta Volleyball TV
VERO VOLLEY MONZA – Kioene Padova
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Rossi, Zavater (Manzoni)
Video Check: Ferrara
Segnapunti: Zuccotti
Verona Volley – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyball TV
Gioiella Prisma Taranto – Itas Trentino
Diretta Volleyball TV
Riposa: Gas Sales Bluenergy Piacenza
CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 22 (9 gare giocate), Itas Trentino 19 (9), Sir Safety Conad Perugia 18 (6), VERO VOLLEY MONZA 15 (8), Gas Sales Bluenergy Piacenza 14 (8), Kioene Padova 9 (6), Leo Shoes PerkinElmer Modena 9 (6), Allianz Milano 9 (6), Top Volley Cisterna 7 (6), Gioiella Prisma Taranto 7 (7), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6 (7), Verona Volley 2 (6), Consar RCM Ravenna 1 (8).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *