Volley – A Montichiari domenica è derby con la Foppa

320

Volley – A Montichiari domenica è derby con la Foppa

l rientro in palestra martedì dopo la splendida vittoria a Modena ha visto sorrisi distesi sui volti delle tigri di Montichiari e un certo sollievo rispetto ad un avvio di stagione impegnativo, ma anche la medesima determinazione a migliorare attraverso il lavoro, da proseguire in tutti i reparti di gioco. E’ così che Metalleghe si prepara al derby di domenica alle 17 al PalaGeorge contro la Foppapedretti.
Occorre procedere al massimo della concentrazione, perché Metalleghe è chiamata a confermare il gioco espresso al PalaPanini per conquistare altri punti e continuare a rinforzare il morale. La fiducia nelle proprie capacità tecniche e nel gruppo non è mai venuta meno, né tra le giocatrici, né tanto meno tra tifosi, staff e dirigenti, ma il circolo virtuoso che una vittoria autorevole può innescare è qualcosa che rende audaci di fronte a qualsiasi avversario, pur senza sottovalutarlo. A Montichiari domenica arriva la Foppapedretti che, coni suoi nove punti e un match da recuperare proprio con Modena, entrerà al PalaGeorge con una dose massiccia di cattiveria, dopo lo stop subito contro le farfalle di Busto.
Jennifer Boldini, palleggiatrice classe 1999 che ha esordito in serie A1 in maglia biancorossa a Monza, arriva proprio dal campo di Bergamo, dove è cresciuta nei tre anni precedenti a questo. “Incontrerò Lavarini e Venturini – con cui giocavo in under 18 e in B1 – oltre ai tanti volti noti con cui mi sono allenata all’inizio della stagione passata, quando Lo Bianco e Mori erano impegnate con le loro nazionali, ma finalmente saremo di fronte in una partita ufficiale, dopo gli allenamenti congiunti pre- campionato. Sarò emozionata e anche un filo agitata, ma quel tanto che viene dal voler fare bene, ogni volta che sarò chiamata in campo. Sono a disposizione di Barbieri in ogni frangente di gioco; sono molto soddisfatta dell’aiuto che il tecnico mi sta dando in allenamento e della fiducia che mi dimostra. Stiamo lavorando mantenendo tutte la testa sulle spalle per rendere costante quell’atteggiamento determinato che è emerso a Modena e che forse ci era mancato per chiudere i match precedenti nei momenti finali dei set. Se riusciremo a ripetere quell’approccio e quel carattere, daremo fastidio a molti ancora”.
Il match domenica inizia alle 17: ingresso anello superiore a 10 euro per gli adulti, mentre i bimbi fino a 10 anni compiuti entrano gratis. Sempre attiva “200 mani in più”, promozione per gruppi di sportivi e studenti accompagnati.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *