VOLLEY – AKADEMIA SANT’ANNA E MELISSA MARTINELLI ANCORA INSIEME

435

AKADEMIA SANT’ANNA – Proseguirà anche nella prossima stagione il “matrimonio” tra Akdemia Sant’Anna e la centrale Melissa Martinelli. Il club messinese, infatti, ufficializza l’accordo con la giocatrice romana classe 1993 e, dopo aver annunciato il colpo Payne nei giorni scorsi, mette un altro importantissimo tassello nella costruzione del
roster per la prossima stagione.
La numero 2 di Akademia è approdata in riva allo Stretto lo scorso 20 dicembre, in arrivo dalla Serie A1 dove giocava indossando la maglia di Vallefoglia. Prima ancora 3 stagioni consecutive a Macerata in A2 (club con il quale ha conquistato la promozione in A1 ed una Coppa Italia di Serie A2) e, sempre nella seconda serie nazionale tanti campionati con le maglie di Brescia, Trentino, Filottrano, Sala Consilina e Montichiari. A Messina si è resa protagonista di un finale di stagione di altissimo livello: ben 126 punti realizzati nella poule salvezza e nella top ten delle migliori “blockers” dell’intera Serie A2 (71 per lei), Melissa si è messa in evidenza non solo per la concretezza in attacco ma, soprattutto, per la grandissima efficacia a muro.
Un finale di campionato, come detto, da autentica trascinatrice (basti pensare ai 16 punti realizzati nella partita che ha regalato la salvezza ad Akademia), dimostrando grande attaccamento alla maglia ed un feeling importantissimo con Coach Bonafede, fattori che hanno determinato la conferma e l’accordo reciproco per proseguire l’avventura a Messina, in vista di una nuova stagione di Serie A2 di alto livello.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *