VOLLEY – ASSITEC A MARIGNANO IN CERCA DI GLORIA

210

Volley – L’Assitec Volleyball reduce dal terzo tie break perso farà visita all’Omag Mt San Giovanni in Marigliano, la gara prevista per domenica 13 con inizio alle 17 è valevole per la quinta giornata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2-Girone B. Le ragazze di coach Giandomenico sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

L’Assitec stazione, dopo l’ultimo punto conquistato in casa contro l’Anthea Vicenza al penultimo posto della classifica generale a una sola lunghezza dalla zona salvezza, anche se è evidente che è ancora molto prematuro fare calcoli in casa gialla-blu.

«Quella con Marignano è un’altra difficile trasferta. Loro sono una squadra molto forte, – ha spiegato Federica Vittorio, libero dell’Assitec Volleyball – organizzata in ogni reparto e che è in grado di sviluppare un bel gioco. Non sarà facile, da una parte loro avranno voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta contro Montecchio, e dall’altra noi siamo alla ricerca della prima vittoria stagionale. Mi aspetto una battaglia. Purtroppo noi veniamo da un momento difficile, lottiamo tanto e questo lo dimostrano i tre tie-break consecutivi, ma non siamo ancora riusciti a portare i primi tre punti a casa. Il nostro gioco è migliorato ma nei momenti che contano non riusciamo a essere ciniche, a volte perdiamo di lucidità. Domenica sarà la secondo trasferta in 7 giorni e abbiamo poco tempo a disposizione per preparare la gara, ci concentreremo su poche cose ma fatte bene. Siamo un gruppo forte e coeso, occorre trovare un po’ di fiducia e consapevolezza in più per portare la prima vittoria a casa».