VOLLEY – La Volleyball Casalmaggiore, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha deciso chi sarà il suo capitano, uno dei nomi già conosciuti dai tifosi rosa, Giulia Pincerato.
“Sono molto felice di essere tornata a Casalmaggiore, come ho sempre detto, ho un bellissimo ricordo della stagione che ho fatto qui e mi gratifica il fatto che tutte le persone che ho ritrovato qui, dirigenti, tifosi..mi hanno ricordato con affetto e con piacere. Essere il capitano mi stimola, mi piace, credo sia un riconoscimento per tutti gli anni della mia carriera pallavolistica essendo io la più esperta. Quello che cercherò di fare sarà di aiutare con consigli tecnici e comportamentali le mie compagne visto che tante sono alla loro prima esperienza in Serie A. Il bello di essere il capitano in campo è essere un punto di riferimento per tutta la squadra. Grazie ai miei anni di esperienza con diversi allenatori sono più consapevole riguardo alle scelte. Credo che avere un’atleta di esperienza con le idee chiare possa essere una marcia in più”. Queste le prime parole di Pincerato da capitano.
Ma Giulia non sarà sola, a farle da vice Giorgia Faraone. “Giorgia sarà il mio vice, anche lei non è alla prima esperienza a Casalmaggiore. Un’atleta carismatica che sono sicura darà vitalità alla squadra”.