Volley – CBF Balducci, a Marsala per l’inizio del trittico

256

Volley – Inizia un trittico di fuoco per la CBF Balducci HR Macerata. Due trasferte in Sicilia in 7 giorni: Marsala ed Aragona da domenica a domenica. In mezzo il turno infrasettimanale interno contro Sant’Elia.
Ora però l’attenzione è tutta focalizzata alla Sigel Marsala. La squadra di Paniconi arriva sull’onda lunga della bellissima vittoria sulla Futura Volley Giovani Busto Arsizio. “L’ultima vittoria ha lasciato sensazioni positive e consapevolezza – spiega il tecnico della CBF Balducci – Stiamo riprendendo i ritmi e l'intensità degli allenamenti, cosa che ci era un pò mancata nei 20 giorni che avevano preceduto la sfida con Busto Arsizio. Ci apprestiamo ad affrontare questo trittico con un buon carico di energia, sicuramente ce n’è grande bisogno, visto che saranno impegni duri sia dal punto di vista tecnico che logistico.”


Occhio alla Sigel dunque, avversario che storicamente, sul suo campo, ha sempre fatto soffrire Macerata. Due incontri, due tie-break nelle precedenti stagioni in A2 (vinto uno per parte).
“Marsala è un avversario ostico soprattutto tra le mura amiche – ricorda coach Paniconi – È una squadra con valori importanti e quindi una squadra che può ambire ad una buona posizione di classifica. Dal punto di vista tecnico è la forza di attacco l’elemento che un pò le contraddistingue.
Pistolesi, che già abbiamo affrontato l’anno scorso, quando è in giornata è incontenibile; la nuova opposta Okenwa ha dimostrato di essere un’atleta valida e potente; Panucci ha sempre fatto bene negli ultimi anni, così come Scacchetti in regia; al centro hanno confermato una giocatrice di valore come Parini e promosso Caserta titolare. Una squadra a cui guardare con grandissima attenzione.”
Fischio di inizio alle 17 di domenica. La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World. Dalle Marche si potrà seguire anche sul digitale terrestre sul canale 611 (Studio 7 TV HD) ed in simulcast sulla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *