VOLLEY – CBF BALDUCCI HR MACERATA E PINEROLO SFIDA DI PRIMARIA IMPORTANZA

212

Volley – Fondamentale sfida in chiave salvezza in arrivo per la CBF Balducci HRdomenica (ore 17.00, diretta volleyballworld.tv) arriva al Banca Macerata Forum la Wash4green Pinerolo per l’undicesima giornata di andata. Si incontrano dunque le due formazioni attualmente agli ultimi due posti della graduatoria: le piemontesi (finora sempre sconfitte e a quota 2 punti frutto di due ko al tie break) vanno a caccia della prima vittoria stagionale mentre le ragazze di Paniconi (a quota 5) cercano il terzo acuto per salire ancora in classifica, approfittando della contemporanea sfida tra Vallefoglia e Perugia (quart’ultima e terz’ultima). Sarà anche la prima volta di Laura Dijkema in arancio-nero, la regista olandese al lavoro con la CBF Balducci HR da martedì scorso.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Wash4green Pinerolo

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica, giorno della gara (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 ad inizio match).

Promo sconto 50 % per chi ha acquistato il biglietto VS Conegliano

Chi ha acquistato il biglietto del match di mercoledì 30 novembre VS Conegliano avrà diritto ad uno sconto del 50% (sul prezzo intero) sul tagliando di ingresso per la gara casalinga di domenica 11 dicembre (ore 17.00) VS Pinerolo. Sconto applicabile soltanto al botteghino del Banca Macerata Forum presentando il titolo di ingresso del match del 30 novembre.

Ancora tutti in arancio!

HR Volley invita anche in occasione del match di domenica sera con Pinerolo tutti i tifosi che saranno al Banca Macerata Forum ad indossare la maglia arancio “FORZA RAGAZZE”! Chi la possiede già è pregato di indossarla, altrimenti sarà disponibile in omaggio all’ingresso del palasport.

Alla scoperta degli avversari

La Wash4green Pinerolo, neo promossa all’esordio in A1 proprio come le arancio-nere, è allenata da Michele Marchiaro e si affida alla regia di Vittoria Prandi in diagonale con Federica Carletti. Al centro la coppia formata da Anna Gray (tra le migliori a muro del campionato) e da Yasmina Akrari, in banda la schiacciatrice polacca Martyna Grajber e la romena Adelina Ungureanu. Il libero è Ilenia Moro.

Parla Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata)

“Sarà una partita molto importante che arriva in un momento di crescita e anche particolare per le novità che si sono succedute in quest’ultima settimana. Sicuramente sarà un impegno complicato perché Pinerolo ha dimostrato, nonostante la classifica, di aver spesso se non sempre di aver giocato alla pari con gli avversari. Noi arriviamo alla gara di domenica dopo una settimana standard, con tutti gli allenamenti a disposizione, e mi auguro che questo possa servire a consolidare i nostri meccanismi che hanno bisogno di continuità”.

Parla Michele Marchiaro (allenatore Wash4green Pinerolo)

“Il nostro focus non cambia di una virgola. Siamo alla ricerca di una prima grande soddisfazione senza guardare troppo avversari e classifiche; proseguendo su questa strada ogni domenica può essere quella giusta. Penso che sarà una gara equilibrata poiché entrambe le squadre hanno fatto vedere cose interessanti e per questo conterà molto la fame anche per controbilanciare il fattore campo. In settimana la musica è sempre la stessa. Abbiamo trasformato l’emergenza nella nostra normalità e lavoriamo con molta serietà per alzare ulteriormente il nostro livello di gioco senza calare nelle cose in cui siamo progrediti in questo periodo”.

Gli arbitri dell’incontro

Stefano Caretti (Roma) ed Luca Saltalippi (Perugia).

Terza volta contro Pinerolo

Le due formazioni si sono incontrate in precedenza per due volte nel corso della Pool Promozione di Serie A2 nella stagione 2020/21. In quell’occasione una vittoria per parte, ottenuta sempre in trasferta: 2-3 per le piemontesi a Macerata, 1-3 per le maceratesi a Pinerolo.

Le ex di turno

Alessia Fiesoli a Pinerolo nel 2020/21, Silvia Fiori a Pinerolo dal 2018 al 2021.

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter

Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00