VOLLEY – CBF BALDUCCI HR MACERATA IN TRASFERTA A BUSTO ARSIZIO

261

CBF BALDUCCI HR MACERATA – Terza gara in una settimana per le arancio-nere, dopo le sfide di domenica scorsa con Bergamo e l’anticipo della dodicesima di andata di mercoledì scorso contro Conegliano. Domenica (ore 17.00, diretta volleyballworld.tvla CBF Balducci HR Macerata scende in campo in trasferta a Busto Arsizio per affrontare l’impegnativo match contro la E-Work nella decima giornata di andata di Serie A1 femminile. Le ragazze di Paniconi vanno a caccia della prima vittoria in trasferta della stagione nella sesta partita giocata lontane dal proprio pubblico: oggi l’ultimo allenamento al Banca Macerata Forum poi sabato la partenza per la Lombardia, dove domenica mattina alla E-Work Arena si svolgerà la prova campo. Ancora non sarà a disposizione il neo acquisto Laura Dijkema che inizierà a lavorare con la squadra da martedì prossimo, sempre out la schiacciatrice polacca Aleksandra Lipska.

Alla scoperta degli avversari

La E-Work Busto Arsizio è reduce da due vittorie importanti dopo un avvio stentato, la formazione di coach Marco Musso può contare sulla regia della statunitense Carli Lloyd in diagonale con l’opposta della Nazionale brasiliana Rosamaria, una accoppiata di assoluto livello. Al centro ci saranno Rossella Olivotto e la cipriota Katerina Zakchaiou, a schiacciare in banda Alice Degradi insieme a Loveth Omoruyi. Il libero è Giorgia Zannoni. Tante le alternative in rosa, tra cui la palleggiatrice Sofia Monza, il martello tedesco Lena Stigrot, la centrale Giuditta Lualdi.

Parla Symone Abbott (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Sono molto concentrata sulla gara di domenica sul campo della E-Work, la terza gara in una settimana per noi dopo i match casalinghi con Bergamo e Conegliano. Anche se lontane dal nostro pubblico, sarà un’opportunità che vogliamo sfruttare per continuare a crescere ancora dopo i progressi fatti vedere finora, specialmente nelle ultime uscite. Non conosco molto le nostre avversarie visto che è la prima volta che affronto Busto nella mia carriera, stiamo preparando bene la partita e sarà importante l’approccio alla gara: vogliamo scendere in campo con grande ottimismo e positività per ottenere il massimo dal match”.

Parla Valeria Battista (schiacciatrice E-Work Busto Arsizio)

“Vogliamo continuare la nostra striscia positiva, le buone sensazioni viste contro Pinerolo sono state confermate domenica con Scandicci e in palestra iniziamo a respirare un clima più sereno. Stiamo lavorando per preparare la partita con Macerata che non va sottovalutata: ci troveremo di fronte una squadra in crescita ed affamata di punti. La vittoria di domenica con Bergamo deve essere un campanello d’allarme per noi, ma sono convinta che se saremo concentrate ed unite potremo ottenere ciò che vogliamo”.

Gli arbitri dell’incontro

Massimo Florian (Treviso) e Veronica Papadopol Mioara (Romania)

Primo confronto diretto tra i due Club

Anche in questa occasione si tratta di una sfida inedita tra CBF Balducci HR Macerata e E-Work Busto Arsizio: le due squadre si incrociano per la prima volta nella storia.

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter

Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00