Volley – Challenge Cup: ecco il primo atto delle semifinali

340

Challenge Cup – La Saugella Monza affronterà questa sera, in Francia, la prima semifinale della sua storia europea. Tra le migliori quattro della Challenge Cup, il team brianzolo sarà ospite del Volero Le Cannet, squadra con un discreto pedigree nelle manifestazioni continentali. Le ragazze di Miguel Angel Falasca si esibiranno alla Gymnase Maillan forti del prestigioso successo contro Novara nell’ultima giornata della Samsung Volley Cup e desiderose di rientrare in Italia con un risultato positivo, in modo da approcciare con più serenità l’incontro di ritorno previsto mercoledì 6 marzo alla Candy Arena.

Le francesi, allenate da Avital Selinger, hanno dovuto ricorrere al Golden Set nel primo turno contro le greche dell’Olympiakos, per poi invece dominare ottavi e quarti di finale. La cubana Casanova e la croata Bjelica le attaccanti più temibili. La Saugella, invece, ha vinto tutte e sei le partite in cui è stata impegnata finora.

Contro Le Cannet non sarà una sfida facile – afferma Marika Bianchini, martello della Saugella -.Ci aspetta una trasferta impegnativa anche se sappiamo che loro, come noi, in Campionato giocano con un pallone diverso da quello della coppa europea. Questo pallone non mi piace molto ma sicuramente agevola l’efficienza del mio servizio e sono per questo felice, soprattutto perché spero possa essere utile alla squadra. Arriviamo da una grande vittoria contro Novara: ci presentiamo in Francia con l’obiettivo di fare un buon risultato”.

CEV CHALLENGE CUP
SEMIFINALI
IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA

Mercoledì 27 febbraio
Gen-I Volley Nova Gorica (SLO) – Aydin BBSK (TUR)
Volero Le Cannet (FRA) – Saugella Monza  ore 20.00

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
Mercoledì 6 marzo
Aydin BBSK (TUR) – Gen-I Volley Nova Gorica (SLO)
Saugella Monza – Volero Le Cannet (FRA)  ore 20.30

LA FORMULA DELLA COMPETIZIONE
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

LE DATE
Semifinali: andata 27 febbraio, ritorno 6 marzo
Finale: andata 20 marzo, ritorno 27 marzo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *