VOLLEY – CLUB ITALIA E MARSALA RECUPERANO

155

VOLLEY – Al Centro Federale Pavesi di Milano, il Club Italia ospita la Seap-Sigel Marsala per il recupero della terza giornata di ritorno della Pool Salvezza. Entrambe le squadre non possono più salvarsi: in palio non c’è solo l’orgoglio, ma anche la possibilità di non finire la stagione all’ultimo posto. Le azzurrine sono infatti al momento il fanalino di coda della Pool (19 punti), dopo il successo nel weekend di Perugia (21), mentre le siciliane hanno due punti di vantaggio (21). L’ultima giornata di gioco, in programma domenica 14 maggio, le federali di coach Fanni andranno in trasferta proprio sul campo delle umbre, mentre le siciliane ospiteranno Albese. All’andata, la squadra di coach Buonavita si impose in casa 3-1, con il premio di MVP andato all’ex azzurrina Bulovic.

Ultimamente è stato un periodo pieno per tutte e per noi, in particolare, tra gli impegni della scuola e la pallavolo è stato davvero pesante – afferma la schiacciatrice e capitana del Club Italia Dominika Giuliani -. Le ultime due partite non sono andate esattamente come speravamo perché abbiamo pagato la stanchezza che si è accumulata in queste ultime settimane. All’inizio di questa seconda fase ci siamo poste un obiettivo e, se riusciamo a vincere queste due ultime gare del Campioanto, possiamo ancora raggiungere il numero di vittorie che ci eravamo prefissate come obiettivo in questa Pool Salvezza. Ed è questo che ci deve motivare per concludere al meglio la nostra stagione. Quelle con Marsala e Perugia sono due partite alla nostra portata: domani al Centro Pavesi avremo l’occasione di poter riscattare la sconfitta subita in Sicilia, mentre domenica a Perugia cercheremo di confermare il successo dell’andata”.

La terminale offensiva di Rovereto, Katarina Bulovic, ex di turno e migliore in campo nella partita di andata, introduce i temi del pregara in rappresentanza di Marsala: “Ci proviamo sempre, mettendoci noi stesse nel dare il massimo ad ogni partita, ma la situazione in cui versa la squadra con l’ emergenza che si trascina dietro per via dell’alto numero di infortunate non ci aiuta e non ci ha aiutato, causandoci parecchie problematiche nella preparazione delle varie partite. Da giocarsi ci sono le ultime giornate e c’è tutta la volontà, nonostante le difficoltà oggettive, di concludere dignitosamente la stagione con due successi. Sarà la mia prima volta da avversaria al Centro Pavesi: se da un lato avrò l’occasione di ritrovare e salutare persone che conosco legate a quell’ambiente, dall’altro posso affermare che a livello emotivo affrontare la squadra della federazione non avrà nessun effetto su me e, come si evince da ciò che è stata la partita di andata, nemmeno sulla mia prestazione in campo”.
VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare della Serie A2 sono disponibili in simulcast e in live streaming su Youtube di Volleyball World Italia e su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

SERIE A2
POOL SALVEZZA
3°GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 10 maggio ore 16.00

Club Italia – Seap-Sigel Marsala Arbitri: Papapietro-Manzoni
CLASSIFICA POOL SALVEZZA
D&a Esperia Cremona 42 (13 – 18); Tecnoteam Albese Volley Como 41 (14 – 17); Orocash Lecco 41 (14 – 18); Desi Shipping Akademia Messina 38 (12 – 19); Emilbronzo 2000 Montale 36 (13 – 18); Chromavis Eco Db Offanengo 36 (12 – 19); Anthea Vicenza Volley 33 (11 – 20); Assitec Volleyball Sant’Elia 30 (8 – 23); Seap-Sigel Marsala 21 (7 – 23); 3m Pallavolo Perugia 21 (7 – 24); Club Italia 19 (6 – 24).

IL PROSSIMO TURNO
POOL SALVEZZA
6°GIORNATA DI RITORNO
Domenica 14 maggio ore 17.00

Seap-Sigel Marsala – Tecnoteam Albese Volley Como
3m Pallavolo Perugia – Club Italia
Anthea Vicenza Volley – D&a Esperia Cremona
Assitec Volleyball Sant’Elia – Chromavis Eco Db Offanengo
Desi Shipping Akademia Messina – Emilbronzo 2000 Montale
Riposa Orocash Lecco




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *